Home Videogiochi News Final Fantasy VII Remake – Kitase spiega la necessità di cambiare la storia

Final Fantasy VII Remake – Kitase spiega la necessità di cambiare la storia

2

Perché la storia di Final Fantasy VII Remake è stata modificata, rispetto all’originale release del 1997? A rispondere a questa domanda è stato lo storico produttore Yoshinori Kitase, il quale ha spiegato che questi cambiamenti sono stati necessari.

Nel corso di una recente intervista riportata poi da Eurogamer, VG247 ha chiesto a Kitase maggiori spiegazioni circa l’alterazione della storia di FF7 Remake rispetto al gioco originale. Come forse già saprete, il remake del 2020 ha seguito buona parte della storia di FF7, ma ha anche apportato alcuni grandi cambiamenti come il destino di Aerith e la presenza delle creature note come Numen.

Kitase ha spiegato che questi cambiamenti sono stati necessari per coinvolgere maggiormente il pubblico, andando a toccare una fascia di nuovi utenti ma ricordando anche ai fan storici le sensazioni di FF7.

Il produttore afferma infatti che il team di sviluppo non si è basato solamente sull’effetto nostalgia, ma si è lasciato andare a deviazioni talvolta importanti per rendere il Remake un progetto fresco e interessante agli occhi di tutti:

Final Fantasy VII Remake

Ci siamo avvicinati al progetto FF7 Remake con l’obiettivo di renderlo qualcosa che potesse essere apprezzato sia dai fan del gioco originale che dalle persone che non lo conoscevano.

 

Ho anche avuto esperienze in cui è stato rifatto un gioco che ho amato e con cui mi sono divertito molto in passato, e l’ho comprato e giocato con la nostalgia travolgente. È divertente per un po’, ma il divertimento che ne deriva dura davvero solo nelle prime sezioni, me ne sono reso conto a metà e non ho continuato a giocare.

 

Per questo motivo, ho deciso che Final Fantasy 7 Remake non avrebbe fatto appello solo alla nostalgia, ma avrebbe incluso anche una nuova storia per essere nostalgici e freschi allo stesso tempo.

Vi ricordiamo che Square Enix ha annunciato l’arrivo di nuovi contenuti su FF7 Remake nel corso del 2023. L’azienda nipponica ripone poi grandi speranze su Final Fantasy XVI, in uscita a giugno, mentre resta ancora aperta la possibilità di vedere anche Final Fantasy VII Rebirth, segnalato per l’uscita nel 2023.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy Tactics è stato un successo, e ora potrebbe espandersi

A quanto pare, neppure Square Enix si aspettava un successo tale per...

Final Fantasy XIV su Nintendo Switch: Yoshida lascia intendere un possibile arrivo

Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy XVI e direttore e producer di...

Final Fantasy 9: la serie animata resuscita e pare prevista per il 2028

Nel 2021 era stato annunciato lo sviluppo di una serie animata ispirata...

Final Fantasy VII Remake Intergrade – Impressioni sulla demo Xbox Series X/S

Il 16 dicembre 2025 Square Enix ha inaspettatamente rilasciato su Xbox Series...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425