Ubisoft e Massive Entertainment hanno svelato From the Ashes, la nuova espansione di Avatar: Frontiers of Pandora, in arrivo il 19 dicembre. Il lancio coinciderà con l’uscita nelle sale del film Avatar: Fire and Ash, creando un doppio appuntamento per i fan dell’universo di James Cameron.
Secondo Joshua Izzo, vicepresidente esecutivo di Lightstorm Entertainment, questa sinergia tra videogioco e cinema consentirà ai giocatori di esplorare “angoli più oscuri di Pandora” e di conoscere i temibili Ash People, protagonisti della pellicola.
L’espansione metterà i giocatori nei panni di So’lek, un guerriero Na’vi del clan Trr’ong sopravvissuto a un’imboscata della RDA e del clan Ash. Risvegliatosi in un mondo devastato e con la propria famiglia dispersa, So’lek dovrà affrontare una lotta personale segnata dal dolore e dal desiderio di vendetta, esplorando una nuova sezione del Western Frontier che comprende la foresta di Kinglor in rovina e territori inediti.
Il creative director di Massive Entertainment, Omar Bouali, ha descritto From the Ashes come un’espansione più cupa e intensa, arricchita da una prospettiva in terza persona e da nuove meccaniche di combattimento, per un’esperienza narrativa ed emotiva più profonda.
From the Ashes sarà acquistabile come contenuto aggiuntivo per chi possiede già il gioco base, oppure come parte della nuova From the Ashes Edition, che includerà anche il titolo principale e il pacchetto bonus “Floating Mountains” (tre skin per le banshee ispirate alla Valley of Mo’ara di Pandora – The World of Avatar).
Avatar: Frontiers of Pandora è attualmente disponibile per PlayStation 5, Xbox Series, PC (Steam, Epic Games Store, Ubisoft Store) e Amazon Luna.
Scrivi un commento