Home Videogiochi News Giochi PS Plus Giugno 2022: rumor e anticipazioni

Giochi PS Plus Giugno 2022: rumor e anticipazioni

Manca ancora qualche giorno all’annuncio ufficiale di Sony dei giochi PS Plus di Giugno 2022, ma vogliamo dare uno sguardo alle previsioni e alle speculazioni più quotate sul web per capire quali saranno i prossimi giochi inclusi nel servizio.

Prima di passare speculazioni, non possiamo però fare a meno di ricordare cosa è accaduto recentemente, e che presto cambierà il servizio di casa Sony.

PlayStation Plus sarà infatti riorganizzato a partire da giugno in un servizio a tre livelli di abbonamento, che partono da quello più basso, Essential, con gli stessi costi e benefici dell’attuale PS Plus, e arrivano al livello più alto, Premium, nel quale sarà inclusa non solo l’intera libreria di PlayStation Now (che sparirà) ma anche una ricca selezione di giochi classici dell’era PS1, PS2 e PSP oltre ad alcune esclusive PS5 come Returnal. Sì, avete letto bene: Returnal sarà su PS Plus, a partire dal momento in cui l’abbonamento sarà riorganizzato.

LEGGI ANCHE: Nuovo PS Plus, tutti i dettagli e i costi dell’abbonamento a partire da giugno!

Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di Giugno 2022, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.

Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.

I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus includono:

  • Curse of the Dead Gods (PS4)
  • FIFA 22 (PS4 & PS5)
  • Tribes of Midgard (PS4 & PS5)

Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di Giugno 2022 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali.

Un’ulteriore precisazione, prima di proseguire: anche a maggio, gli abbonati PS Plus potranno giocare senza costi aggiuntivi a GTA Online, la versione standalone del multiplayer di GTA V disponibile dal 15 marzo su PS5. Il pacchetto GTA Online sarà disponibile per tre mesi per gli abbonati a PlayStation Plus.

Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà nella settimana che va dal 25 al 30 aprile, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 7 giugno.

PS Plus Giugno 2022 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili

Se pensiamo al fatto che a giugno assisteremo ai reveal di alcuni nuovi e attesi videogiochi, grazie all’arrivo di eventi come lo showcase di Xbox & Bethesda al quale si unirà molto probabilmente una conferenza dedicata al mondo PlayStation, non sarebbe poi così assurdo se uno dei titoli della line up di PS Plus di giugno fosse Star Wars Jedi: Fallen Order. Il gioco di Respawn Entertainment con protagonista Cal Kestis tornerà nei prossimi mesi con un sequel attualmente in sviluppo, e inoltre alla fine di maggio debutterà su Disney+ la serie Obi-Wan Kenobi. Ewan McGregor, che torna a interpretare il leggendario Jedi dopo quasi 20 anni da La vendetta dei Sith, ha lasciato intendere che la serie live action potrebbe avere un particolare collegamento con gli eventi di Fallen Order, dunque l’occasione sarebbe propizia.

Parlando invece delle speculazioni da parte del web, GameRant ipotizza una line-up di notevole spessore per giugno, che comprende Persona 5: Dancing in Starlight ma soprattutto Demon’s Souls. Parliamo ovviamente del remake realizzato nel 2020 da Bluepoint Games, uscito come titolo di lancio di PS5. La mossa non sarebbe così strana: lo straordinario successo di Elden Ring ha fatto capire che il genere soulslike è ancora tremendamente fiorente, e Sony ha una carta vincente dalla sua parte per convincere altri utenti ad abbonarsi a PS Plus – cosa di cui l’azienda ha bisogno, visto il calo degli iscritti nell’ultimo periodo.

Anche Everyeye punta su un’esclusiva PlayStation per la line up di giugno, puntando però il dito sul platform Sackboy: Una grande avventura, spin-off di Little Big Planet, che segnerebbe un ritorno dei titoli dei PS Studios su Plus. In effetti, l’ultima esclusiva “regalata” con PS Plus risale al febbraio 2021 (il fallimentare Destruction AllStars), ma dobbiamo comunque ricordare che a giugno debutterà il nuovissimo PS Plus Premium, con una selezione di titoli aggiuntivi tra i quali troveremo anche Returnal. Tornando alle previsioni, il portale nostrano fa anche il nome di Spellforce 3 Reforced, che uscirà proprio il 7 giugno.

TheLoadout è di un avviso totalmente differente circa le esclusive, e seleziona un terzetto di titoli che hanno ben poco a che fare con PlayStation. Le predizioni del portale includono l’edizione console di Rust per PS4, Spiritfarer e il buon Sniper Ghost Warrior: Contracts 2, quest’ultimo anche per PS5. Il più recente gioco del franchise di CI Games è stato generalmente apprezzato, e gli utenti PS Plus chiedono da tempo uno sparatutto incluso nell’abbonamento.

A tal proposito, abbiamo deciso di lanciarci in una previsione forse azzardata ma neanche poi così impossibile. A giugno, salvo ritardi, Activision mostrerà per la prima volta Call of Duty: Modern Warfare 2, sequel dell’apprezzatissimo reboot del 2019 ad opera di Infinity Ward. Proprio per questo, inseriamo anche Modern Warfare tra i possibili protagonisti della line up di PlayStation Plus a giugno 2022. Esistono anche vari precedenti (nella PS Plus Collection è ad esempio incluso anche Black Ops 3), e l’operazione servirebbe appunto a ricordare agli utenti il gioco-evento in arrivo a fine anno. Non dimentichiamo poi che l’ultimo gioco della serie, Vanguard, è stata una grossa delusione per Activision, che vuole staccarsi il più possibile da quel gioco e in particolare dal suo contesto storico.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425