Home Videogiochi News God of War: Ragnarok potrebbe essere l’ultima esclusiva Sony di PS4, lo sviluppo è completo?

God of War: Ragnarok potrebbe essere l’ultima esclusiva Sony di PS4, lo sviluppo è completo?

L’era di PlayStation 4 si concluderà con il botto God of War: Ragnarok? L’ipotesi è altamente plausibile.

Il 2022 di Sony si arricchirà con il ritorno di una delle IP più apprezzate dell’ultimo ventennio, la serie God of War. Santa Monica Studio, dopo aver brillantemente rilanciato il brand con lo splendido capitolo del 2018, è chiamata a bissare il successo della serie con questo nuovo capitolo dedicato ancora una volta a Kratos.

L’ex Dio della Guerra (no, non sarà Nicolas Cage a interpretarlo nella serie TV di Amazon, si trattava di un pesce d’aprile e in tanti ci sono cascati), insieme al figlio Atreus, dovrà questa volta fronteggiare la più grande minaccia della mitologia norrena, il Ragnarok, vale a dire l’apocalisse di Asgard e dei Nove Regni legati a Yggdrasil. Tra le nuove divinità che si scontreranno con Kratos abbiamo ovviamente Thor, di cui abbiamo già visto una prima immagine nei mesi scorsi.

In arrivo entro la fine dell’anno, come confermato da Barlog e i suoi, God of War: Ragnarok uscirà non solo su PlayStation 5 come inizialmente annunciato ma anche su PS4. Ma quante altre esclusive Sony arriveranno sull’ex console ammiraglia della compagnia?

LEGGI ANCHE: God of War diventerà una serie TV, Amazon in trattative con PlayStation Productions

Dualshockers ha raccolto le idee, e ha in effetti espresso quello che è il pensiero di molti: God of War Ragnarok potrebbe essere l’ultima grande esclusiva dei PlayStation Studios per PS4, i quali poi sposteranno le loro attenzioni esclusivamente su PS5.

Sony potrebbe quindi decidere di distaccarsi con decisione dalla vecchia generazione di console, per iniziare a pensare esclusivamente su PS5. In effetti, alcune esclusive dei PlayStation Studios come Demon’s Souls, Returnal e Ratchet & Clank: Rift Apart sono fruibili solo sull’ultima arrivata, e per quanto riguarda le future esclusive già annunciate, come ad esempio Marvel’s Spider-Man 2, Marvel’s Wolverine e Final Fantasy XVI (sarà esclusiva console temporale), non riportano PS4 tra i sistemi previsti. La chiusura del ciclo, trionfale, di PlayStation 4 potrebbe quindi arrivare con la fine dell’epopea norrena di God of War.

Le notizie su God of War Ragnarok non finiscono però qui, e le ultime novità lasciano pensare che l’annuncio della data di uscita sia davvero molto vicino.

Il lead destruction artist di Sony Santa Monica, Ruben Morales, ha infatti postato un breve video sul suo profilo Twitter nel quale ha espressamente dichiarato che la figlia sta giocando al nuovissimo capitolo della serie, il cui sviluppo, a questo punto, potrebbe essere ormai completato. Se infatti Santa Monica sta testando una versione completa di God of War Ragnarok, ciò potrebbe indicare che lo studio è entrato nella fase di correzione dei problemi e di limatura dei dettagli.

Potete vedere il tweet qui sotto.

Lei AMA giocare il nuovo gioco. Ma non posso mostrare filmati. Mostrerò lei mentre gioca al capitolo precedente. Ha amato guardare i trailer, così ho lasciato che oggi giocasse.

https://twitter.com/rubenvoorhees1/status/1512856504113631232?s=20&t=Lc9asfG1lV4tz_2DzIUTjQ

Non ci resta quindi che attendere notizie ufficiali da Sony, che potrebbe avere in programma un nuovo PlayStation Showcase per mostrare cosa ci attende nella seconda parte dell’anno.

Offerta
God of War Hits - PlayStation 4
  • Un rinnovato inizio in grado di appassionare nuovi giocatori e fan della saga
  • Circa 30 ore di gioco da vivere immerso negli incontaminati regni del folklore nordico

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425