Home Videogiochi News GTA e Red Dead Redemption al cinema? Il co-fondatore di Rockstar spiega il suo scetticismo

GTA e Red Dead Redemption al cinema? Il co-fondatore di Rockstar spiega il suo scetticismo

Nonostante il recente successo di adattamenti cinematografici e televisivi di videogiochi come Super Mario Bros., The Last of Us, Fallout e Arcane, due franchise videoludici di grande fama come Grand Theft Auto e Red Dead Redemption di Rockstar Games non hanno ancora trovato la loro strada sul grande schermo.

In una intervista a The Ankler, Dan Houser, co-fondatore di Rockstar, ha discusso le ragioni dietro la riluttanza della compagnia a portare i loro titoli al cinema. Houser ha rivelato che negli anni Rockstar ha avuto diversi incontri con dirigenti hollywoodiani interessati ad adattare GTA e Red Dead Redemption. Tuttavia, queste proposte non hanno mai convinto la software house, principalmente a causa dei deludenti risultati ottenuti in passato da film e serie TV basati su videogiochi:

Pensavano che saremmo rimasti accecati dalle abbaglianti luci di Hollywood ma semplicemente non era così. Avevamo ciò che consideravamo IP da miliardi di dollari, e l’economia alla base delle proposte non aveva mai senso. Il rischio non era mai giustificato. In quei giorni, la percezione era che dai giochi arrivassero film di bassa qualità.

Tuttavia, Houser ammette che “ora viviamo un’epoca differente”. Il successo di recenti adattamenti come The Last of Us e Arcane dimostra che il panorama cinematografico e televisivo è più aperto ai videogiochi come fonte di materiale narrativo di qualità.

Di conseguenza, non è da escludere che in futuro anche GTA e Red Dead Redemption possano essere finalmente adattati per il cinema o la TV.

Scritto da
Manuel Salvetti

Studente universitario e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi. Mi affascinano particolarmente i titoli a tema storico e calcistico, che considero strumenti avvincenti per esplorare la storia e vivere le emozioni dello sport. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il CEO di PlayStation: “L’impegno su PC prosegue, ma la console è la nostra priorità”

In un momento particolarmente denso di discussione (a maggior ragione dopo la...

Helldivers 2: la magia è finita, arriva l’ammissione anche degli sviluppatori

Una volta considerato un forte candidato per il premio Game of the...

Warzone Mobile non va come previsto, licenziamenti nel team (anche per Wacraft)

Forse Warzone Mobile non è la gallina dalle uova d’oro che Activision...

Palworld non diventerà un free to play

Speravate di entrare gratuitamente nel magico mondo di Palworld? Bene, abbiamo una...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425