Home Videogiochi Guide [Guida] COD: Black Ops Cold War Zombies | Come costruire e potenziale la wonder weapon

[Guida] COD: Black Ops Cold War Zombies | Come costruire e potenziale la wonder weapon

Call of Duty: Black Ops Cold War è uscito da nemmeno ventiquattro ora ma è sicuramente già entrato nel vivo della caccia al main easter egg per quanto riguarda la modalità zombi e, in particolare, la mappa Die Maschine. Con questa nuova guida andiamo a vedere come costruire e potenziare in ogni modo possibile la nuova wonder weapon D.I.E. Shockwave.

Prima di tutto, dovete sapere che la nuova wonder weapon si può ottenere in modo totalmente gratuito, oltre che dalla cassa, seguendo una delle quest dell’easter egg. Come primo step dovrete uccidere un Megaton e i due zombi nei quali si dividerà, da questi ricaverete una chiave che dovrete portare nel Laboratorio delle armi per inserirla nel macchinario che vi restituirà il telecomando D.I.E.. Questo telecomando vi servirà nella vecchia spawnroom di Nacht der Untoten, precisamente nella crepa del muro davanti all’inizio della rampa di scale, recatevi lì davanti ed interagite per accendere la trappola che vi servirà per progredire. Se il macchinario si dovesse spegnere, niente paura, tornate alla crepa e aspettate che finisca il cooldown, dunque, riazionate il macchinario. Una volta uccisa una ventina o trentina di zombi tornate alla crepa ed interagite di nuovo, questo farà aprire la porta dove prima c’era la trappola rivelandovi la wonder weapon pronta per l’utilizzo.

Per poterla potenziare, prima vi occorre tornare nell’Etere Oscuro per riparare l Pack-A-Punch, per il quale oltre alla guida scritta ne abbiamo fatta una già caricata su YouTube che vi lascio in calce all’articolo. Ci sono quattro tipi di potenziamenti elementali, ma andiamo con ordine.

Attenzione, alcuni di questi potenziamenti sono attivabili solo dopo il completamento di un particolare step dell’easter egg principale, consultate la guida per saperne di più.

POTENZIAMENTO DEL FUOCO

Per poter procedere con questo potenziamento dovrete recarvi nella zona dello Stagno, dove c’è lo spot cassa ed entrare nell’Etere Oscuro, una volta dentro recatevi al luogo dello schianto dell’aereo e noterete che la cabina di pilotaggio ora sta fluttuando, sotto di essa troverete una scatola, accoltellatela e prendete il fusibile al suo interno. Ora, prima di tutto dovrete percorrere i tre tunnel di Etere e, sempre nell’Etere Oscuro, dovrete dirigervi al Laboratorio delle Armi ed inserire il pezzo raccolto nel macchinario davanti alla perk machine. Una volta usciti dall’Etere Oscuro, dunque, tornate allo Stagno ed inserite la D.I.E. Shockwave nel baule sopra al furgoncino per convertirla nella D.I.E. Thermophasic. Questo potenziamento, si potrà eseguire solo dopo aver eseguito lo step dell’Eteroscopio che trovate nella guida linkata sopra.

POTENZIAMENTO ELETTRICO

Recatevi nella zona del Pack-A-Punch ed entrate nell’Etere Oscuro dalla zona sottostante. Occhio a questo potenziamento perché richiede velocità e precisione allo stesso tempo quindi la Stamin-Up è più che consigliata. Ciò che dovrete fare sarà risucchiare l’energia da alcuni cristalli contrassegnati da un’aura arancione tenendo premuta il grilletto sinistro del vostro controller. Un cristallo si trova nella vecchia spawnroom sopra la Stamin-Up, un altro a destra dello spot cassa nello Stagno mentre l’ultimo si trova a sinistra del Juggernog prima di entrare nella Caverna all’interno del sito dello schianto. Tornate nella zona da cui siete entrati nell’Etere Oscuro ma dal lato opposto, correndo a più non posso, dovrete sparare alla cassa che trovate a terra, dovrete ripetere questo passaggio per ogni cristallo. Fatto ciò inserite la wonder weapon nella cassa e ritirate la vostra D.I.E. Electrobolt. Abbiate cura di entrare nell’Etere Oscuro solo dal globo che troverete nell’Acceleratore di Particelle. Anche per questo potenziamento dovrete aspettare di aver concluso lo step dell’Eteroscopio

POTENZIAMENTO DEL GHIACCIO

Recatevi sul tetto della vecchia Nacht der Untoten e, una volta percorsa la salita, sparate alla cassa sul bordo che dà sullo Stagno. Andate sotto e raccogliete la fiaschetta vuota che avrà droppato. A questo punto dovrete attendere lo spawn di un Megaton e dovrete cercare di farvi sparare addosso in corrispondenza di una spora collocata su un albero appena a fianco del portale per l’Etere Oscuro. Se avrete avuto successo nella cosa, la spora diventerà viola e potrete raccogliere nella fiaschetta un certo liquido criogenico. Dopo una ventina di secondi tornate a raccogliere la fiaschetta ormai piena e recatevi in Medical Bay dove troverete una cassa simile a quelle precedenti. Interagite per versarci sopra il liquido e raccogliete la D.I.E. Cryo-Emitter

POTENZIAMENTO NOVA 5

Recatevi nella zona del Mezzanino all’interno della struttura di Nacht e risucchiate con il grilletto sinistro del vostro controller la bombola vuota davanti a voi. Una volta raccolta portatela al Laboratorio delle armi e, in fondo a questo troverete un macchinario in cui poterlo inserire. Tutto quello che dovrete fare ora è uccidervi un cane nelle vicinanze e raccoglierla nuovamente. Andate al sito di schianto e lungo la trincea troverete la solita cassa sulla quale piazzare questa bombola, accoltellatela e otterrete il quarto potenziamento elementale D.I.E. Nova 5.

Restate sintonizzati sul sito e sul nostro canale per ulteriori guide su Call of Duty: Black Ops Cold War Zombies.

Scritto da
Mark

Appassionato di videogiochi ed entusiasta del racconto. Il mio sguardo è fisso al mondo esportivo con particolare attenzione verso Rainbow Six Siege, nella speranza che il movimento italiano possa diventare sempre più significativo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425