Home Videogiochi Guide [GUIDA] Hogwarts Legacy: missione “Dolce Dissendium”

[GUIDA] Hogwarts Legacy: missione “Dolce Dissendium”

Hogwarts Legacy, l’open world dedicato al fantastico mondo di Harry Potter, è finalmente arrivato (almeno per la next-gen).

Dopo alcune missioni principali della storia, che inizieranno il nostro alter ego alla scuola di magia e stregoneria, saranno sbloccate le Missioni Secondarie. Di cosa si tratta? Molto banalmente, queste missioni permettono di sbloccare nuovi contenuti, punti esperienza e quant’altro, permettendoci non solo di aumentare le statistiche ma anche di esplorare più a fondo il castello di Hogwarts.

Nei pressi della Sala Grande, troverete Garreth Weasley, dopo averlo aiutato durante la prima lezione di Pozioni, con una quest secondaria tutta per voi dal titolo “Dolce Dissendium”. Parlate con il Grifondoro per accettare la missione.

In questa pratica guida vi spieghiamo gli step da compiere per aiutare Weasley e completare la quest secondaria.

ALTRE GUIDE DI HOGWARTS LEGACY

Quest “Dolce Dissendium” – Soluzione

Garreth vi spiegherà di avere in mente un nuovissimo distillato, ma il ragazzo ha bisogno di ingredienti speciali. Purtroppo sua zia, vicepreside di Hogwarts, lo tiene costantemente d’occhio, e quindi a chi toccherà questo compito? Ovviamente, a noi!

Per cercare il necessario, dovremo trovare un passaggio segreto dietro alla statua di una strega orba nel corridoio del terzo piano.

Tornati quindi alla Scalinata Principale, dovrete trovare la statua della strega orba, quella che potete vedere nell’immagine qui sotto. Si trova all’inizio di un lungo corridoio rispetto a dove siete entrati, e non dimenticare di utilizzare Revelio per mostrare e raccogliere una delle pagine della guida pratica di Hogwarts.

Interagite con la statua: il protagonista deve pronunciare la parola d’ordine Dissendium, e a quel punto si aprirà il passaggio segreto che stavate cercando. Ora siete in una zona praticamente inesplorata di Hogwarts, e dovrete contare solo sulle vostre forze.

Dopo pochi passi vi imbatterete in un montacarichi rotto. Utilizzate Reparo e aggiustatelo, dopodiché entrate nel macchinario e interagite con la leva. Mentre esplorate, raccogliete anche qualche prezioso succo di Horklump, utile per le pozioni.

Arriverete a una gigantesca ragnatela, che dovrete abbattere usando Incendio. A quel punto troverete alcune pedane interagibili: lanciate Levioso su una di queste per farla sollevare, e premendo X (su PlayStation, o il tasto corrispondente su altre piattaforme) potete saltare su di essa e poi proseguire il cammino. Ripetete il procedimento per la sezione successiva – per l’ultima pedana dovrete anche utilizzare Accio per liberare l’ostacolo.

Giunti alla fine del percorso, lanciate Incendio sui due bracieri di fronte alla porta di pietra. Prima di entrare, ricordatevi di recuperare un forziere a sinistra, appena al di là dell’acqua.

Ora potete entrare nella stanza segreta e interagire con la scala a pioli, per raggiungere Mielandia. Esplorate il piccolo seminterrato (c’è un altro forziere utile), e raccogliere poi i Pungiglioni di Billywig. Dovrete ora tornare da Garreth, e vi consigliamo caldamente di utilizzare la metropolvere per tornare in un baleno a Hogwarts.

Parlate con il Grifondoro, e avrete completato la quest.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crea il tuo server dedicato Palworld: pro e contro

Palworld è disponibile su Steam e XBox da appena un mese, si...

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425