Home Videogiochi Guide Come giocare a Rush Wars in Italia (iOS, Android download APK)

Come giocare a Rush Wars in Italia (iOS, Android download APK)

Rush Wars è la nuova app del 2019 sviluppata da Supercell in cui i giocatori potranno scontrarsi tra loro in una nuova modalità strategica online. Il gioco è disponibile dal 26 Agosto 2019 in versione beta per le piattaforme iOS e Android per i rispettivi store online: App Store e Google Play Store.

I videogiocatori di tutto il mondo però si stanno chiedendo come giocare a Rush Wars su iOS e su Android ed effettuare il download, in quanto provando a cercare l’applicazione sullo store non compare tra i risultati di ricerca.

Questo sta accadendo perchè Supercell ha posto delle limitazioni al momento del lancio di questa app, come successo in maniera analoga ad altre app sviluppate dalla stessa software house, come ad esempio Clash Royale e Brawl Stars. Infatti la versione beta del gioco sarebbe disponibile al lancio solo in Canada, Australia e Nuova Zelanda. Tuttavia, chi abita in Italia o in un altra nazione e non vuole attendere il rilascio globale può comunque scaricare Rush Wars sul proprio Smartphone seguendo la nostra guida qui di seguito (sfruttando un nuovo account o la combo APK + VPN).

PS: subito dopo aver installato il gioco, seguite qui i nostri consigli per livellare velocemente nel gioco senza perdere tempo.

Scaricare Rush Wars su iPhone e iPad

La versione beta di Rush Wars non è ufficialmente disponibile sull’App Store, tuttavia esiste un modo per poter effettuare il download dell applicazione sul proprio iPhone o iPad e poterci giocare anche in Italia. La soluzione è quella di sfruttare un account iTunes registrato in Canada, Australia o Nuova Zelanda ed effettuare il download sul proprio Smartphone attraverso quell’account. In questa guida spieghiamo passo passo come fare per creare questo tipo di account gratuitamente e senza dover inserire una carta di credito. Quindi, usciamo dall’account principale Italiano di iOS ed entriamo col nuovo account, entriamo nell’ App Store e scarichiamo Rush Wars per iPhone. Subito dopo aver scaricato l’app si può può effettuare il logout e rientrare con proprio account principale. Arrivati a questo punto è molto semplice capire come installare Rush Wars, è sufficiente avviare l’applicazione e buon divertimento!

Metodo 2. Nel caso in cui la funzione di ricerca dell’App Store non dovesse dare disponibile il gioco, si può provare in un altro modo. Vediamo subito come scaricarlo. Nella casella di ricerca bisogna cercare la parola chiave “Supercell” e tra i risultati di ricerca cliccare sull’icona “Developer Supercell”. Si aprirà una pagina con tutte le app sviluppate per l’appunto da Supercell, tra cui la beta del nuovo gioco. Selezioniamola e avviamo l’installazione dell’app.

Scaricare Rush Wars su Android

Vediamo ora come giocare al nuovo gioco Rush Wars su Android in Italia. Tantissimi possessori di dispositivi Samsung, Xiaomi, Huawei e simili si stanno chiedendo come scaricarlo e giocare al nuovo gioco Supercell. Prima di iniziare con la spiegazione va detto che sarà necessario sfruttare una VPN per svolgere correttamente tutta la procedura. Chi non ha mai utilizzato una VPN o non sa che cosa sia, può trovare tutte le informazioni di cui si ha bisogno cliccando qui su questo tutorial specifico. Una volta attivata la VPN con IP Canadese o Australiano sul proprio Smartphone Android, rechiamoci su Impostazioni, Applicazioni, Google Play Store, Memoria di Archiviazione e clicchiamo su “Cancella Dati” e su “Elimina”. Fatta questa operazione chiudiamo la finestra e torniamo sul Play Store, facciamo l’accesso con un account differente da quello che usiamo normalmente (si può anche creare un nuovo indirizzo email) e dopo esserci loggati con questo nuovo account cerchiamo “Rush Wars” all’interno dello store per procedere con l’installazione sul nostro dispositivo. Se tutto è andato per il verso giusto, sarà semplicissimo installare Rush Wars su Android.

Se non volete creare un account alternativo per fare il download dell’applicazione potete procedere sfruttando l’APK di Rush Wars. Vediamo insieme i passaggi da eseguire. Per prima cosa bisogna scaricare il file APK per Android cliccando qui (link APK di nome Rush Wars_com.supercell.rush.apk aggiornato in data 27 Agosto ore 14) e installandolo manualmente sul proprio smartphone. Come già detto, Supercell limita al momento l’accesso solo a chi si connette da Australia, Canada e Nuova Zelanda, quindi prima di avviare l’app bisogna sfruttare una VPN, come spiegato precedentemente. Con la VPN attiva su IP Canadese per esempio, o Australiano o Neo Zelandese, avviate Rush Wars e iniziate a giocarci completando il tutorial. Tecnicamente dovrebbe essere sufficiente giocarci per qualche minuto per poter proseguire col gioco senza l’ulteriore ausilio della VPN ai successivi riavvii dell’applicazione.

Non riesco a scaricare Rush Wars sul mio Smartphone Android, compare un messaggio di errore. Come posso fare? L’applicazione ha due requisiti minimi a cui bisogna prestare attenzione

  • Almeno 108 MB di spazio libero sul telefono
  • Aver installato Android 6.0 o superiore

Se hai avuto problemi di download assicurati che ci sia sufficiente spazio libero e che il firmware del tuo telefono sia aggiornato.

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

3 Commenti

  • poi posso levare la vpn o la devo tenere per giocare e aggiornare il gioco?

  • Io lo scarico il drive dell’ apk ma quando entro mi dice che non l l’ho installato e mi dice di eliminarlo o di riindtallarlo dal play store,però nello store non me lo scarica pls aiutami!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425