ludens kojima uagna
Home Videogiochi News Hideo Kojima annuncerà molto presto il suo prossimo gioco, sarà Death Stranding 2?

Hideo Kojima annuncerà molto presto il suo prossimo gioco, sarà Death Stranding 2?

A quanto pare, non manca molto all’annuncio del nuovo videogioco di Hideo Kojima e Kojima Productions, e ovviamente sono partite le speculazioni.

Yoji Shinkawa, art director della software house fondata dal creatore di Metal Gear Solid, ha affermato in una recente video intervista con Al Hub che non solo Kojima Productions è concentrata sul suo prossimo progetto, ma anche che non manca molto al suo annuncio:

Beh sì, sto facendo qualcosa, di sicuro, e potrei dirti che probabilmente lo annunceremo abbastanza presto.

La notizia di un nuovo gioco certamente non sorprende. Alla fine dello scorso anno, Kojima Productions confermò di essere in fase di assunzione di nuovo personale per il prossimo gioco dello studio dopo Death Stranding. Si parlava all’epoca di ben 25 posizioni aperte per lo studio con sede a Tokyo.

Shinkawa non offre dettagli sulla natura del progetto, ma Hideo Kojima si è divertito in varie occasioni a stuzzicare i fan.

Poco dopo l’uscita di Death Stranding, alla fine del 2019, lo sviluppatore aveva lasciato intendere di essere impegnato su un progetto dalle tinte horror, una tipologia di gioco che lo ha sempre incuriosito e con la quale avrebbe voluto lavorare – ricordiamo il tristemente noto Silent Hills, naufragato dopo il divorzio con Konami.

L’ipotesi più probabile al momento resta forse quella di Death Stranding 2, considerando che il gioco ha avuto un buon riscontro su PS4 e PC (Sony ha stabilito un particolare record grazie ad esso) e che Norman Reedus, che ha interpretato il protagonista Sam Porter Bridges, affermò di essere in trattative con Kojima Productions per avere a che fare con un nuovo progetto dello studio.

Vi piacerebbe vedere Death Stranding 2? Chissà se anche nell’eventuale sequel sarà possibile scrivere il proprio nome con la pipì…

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425