Hideo Kojima annuncerà molto presto il suo prossimo gioco, sarà Death Stranding 2?

ludens kojima uagna
Di Andrea "Geo" Peroni
26 Marzo 2021

A quanto pare, non manca molto all’annuncio del nuovo videogioco di Hideo Kojima e Kojima Productions, e ovviamente sono partite le speculazioni.

Yoji Shinkawa, art director della software house fondata dal creatore di Metal Gear Solid, ha affermato in una recente video intervista con Al Hub che non solo Kojima Productions è concentrata sul suo prossimo progetto, ma anche che non manca molto al suo annuncio:

Beh sì, sto facendo qualcosa, di sicuro, e potrei dirti che probabilmente lo annunceremo abbastanza presto.

La notizia di un nuovo gioco certamente non sorprende. Alla fine dello scorso anno, Kojima Productions confermò di essere in fase di assunzione di nuovo personale per il prossimo gioco dello studio dopo Death Stranding. Si parlava all’epoca di ben 25 posizioni aperte per lo studio con sede a Tokyo.

Shinkawa non offre dettagli sulla natura del progetto, ma Hideo Kojima si è divertito in varie occasioni a stuzzicare i fan.

Poco dopo l’uscita di Death Stranding, alla fine del 2019, lo sviluppatore aveva lasciato intendere di essere impegnato su un progetto dalle tinte horror, una tipologia di gioco che lo ha sempre incuriosito e con la quale avrebbe voluto lavorare – ricordiamo il tristemente noto Silent Hills, naufragato dopo il divorzio con Konami.

L’ipotesi più probabile al momento resta forse quella di Death Stranding 2, considerando che il gioco ha avuto un buon riscontro su PS4 e PC (Sony ha stabilito un particolare record grazie ad esso) e che Norman Reedus, che ha interpretato il protagonista Sam Porter Bridges, affermò di essere in trattative con Kojima Productions per avere a che fare con un nuovo progetto dello studio.

Vi piacerebbe vedere Death Stranding 2? Chissà se anche nell’eventuale sequel sarà possibile scrivere il proprio nome con la pipì…

Fonte




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento