Home Videogiochi News Horizon: Forbidden West, le nostre scelte avranno ripercussioni su alcuni personaggi

Horizon: Forbidden West, le nostre scelte avranno ripercussioni su alcuni personaggi

Guerrilla Games specifica che il finale di Horizon: Forbidden West sarà unico, ma le scelte dei giocatori porteranno ad alcune ripercussioni per determinate storyline e personaggi.

Horizon: Forbidden West è il secondo capitolo dell’acclamato franchise di Horizon, che ha debuttato nel 2017 su PlayStation 4. In uscita il 18 febbraio su PS4 e PS5 (qui potete vedere lo Story Trailer), questo nuovo titolo della serie porterà la protagonista Aloy a esplorare l’Ovest Proibito, ritrovandosi nel mezzo di un’infinita guerra tra le tribù presenti.

Il gioco, per ammissione degli sviluppatori, porrà un’enfasi molto maggiore sulla componente ruolistica per quanto riguarda il combat system, la personalizzazione e la progressione di Aloy, ma non solo. Dai GDR Guerrilla ha infatti  preso spunto per dare nuove sfumature alla storia, che potrà essere modificata, seppur in piccola parte, dalle nostre azioni.

Come il suo predecessore, Horizon: Forbidden West avrà un solo finale e Guerrilla assicura che sarà “molto forte e di grande impatto”, scelta comprensibile considerando che i vertici di PlayStation potrebbero aver già accolto l’idea di un terzo capitolo come hanno già suggerito gli sviluppatori.

LEGGI ANCHE: Prenota Horizon: Forbidden West con 20€ in regalo!

Sebbene le scelte del giocatore influiranno su alcuni elementi come l’atteggiamento di Aloy e il rapporto con alcuni personaggi, citando anche alcune scelte morali che i giocatori dovranno compiere, non aspettatevi dunque che il finale sarà “plasmato” dalle azioni e dalle scelte, poiché Guerrilla non ha voluto agire in questa direzione.

La questione è stata discussa e confermata da Benjamin McCaw, narrative director di Horizon: Forbidden West, nel corso di una recente intervista:

Il tempo che decidi di trascorrere con alcuni personaggi secondari potrebbe avere un effetto, anche se minimo, sull’andamento della storia. Sia chiaro: Horizon Forbidden West avrà un finale unico, molto forte e di grande impatto, ma alcune sfumature potrebbero cambiare a seconda dei personaggi a cui hai dedicato spazio e attenzione. Inoltre, in un paio di occasioni, ci saranno scelte morali molto forti, che avranno conseguenze estremamente potenti.

Horizon: Forbidden West uscirà per PS5 e PS4 il 18 febbraio.

It’s About 2022 | I 10 videogiochi più attesi dell’anno

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425