Home Videogiochi News Kingdom Hearts 3 – Il destino di due personaggi venne cambiato per i fan, svela Nomura

Kingdom Hearts 3 – Il destino di due personaggi venne cambiato per i fan, svela Nomura

Nonostante sia stato da poco annunciato Kingdom Hearts IV, Tetsuya Nomura, creatore e direttore del franchise, ha svelato un particolare retroscena dello sviluppo del terzo capitolo principale, uscito nel 2019 su PS4 e Xbox One.

Negli ultmi giorni, Nomura sta parlando più nel dettaglio del già atteso Kingdom Hearts 4, svelando ad esempio che in origine doveva essere uno spin-off di Verum Rex dedicato a Yozora, o parlando dei collegamenti con la serie The World Endt With You.

Nei giorni scorsi abbiamo analizzato il trailer di annuncio del gioco, sia con una diretta Twitch che con il nostro appuntamento settimanale Weekly Uagna sul nostro canale YouTube, parlando anche della concreta possibilità di vedere il primo crossover di Kingdom Hearts con la saga cinematografica di Star Wars.

Nomura, approfittando di questo primo annuncio del nuovo capitolo, si è lasciato andare in un’intervista con Famitsu svelando che in Kingdom Hearts III il destino di due personaggi ben noti, Roxas e Xion, è stato cambiato all’ultimo minuto per andare incontro ai fan della saga.

Roxas e Xion sono tra le pagine più tragiche della saga Disney e Square Enix. Xion è un burattino artificiale realizzato con i ricordi di Sora, e Roxas è invece il Nessuno di Sora utilizzato dall’Organizzazione per il suo Keyblade. Entrambi i personaggi, dopo tante vicissitudini, riescono a incontrarsi di nuovo e ad avere un lieto fine (?) proprio in Kingdom Hearts III, ritrovando anche l’amico Axel.

A quanto pare, tuttavia, non è sempre stato così. In un’intervista con Famitsu in merito a Kingdom Hearts 4, la stessa in cui il director ha parlato del collegamento del gioco con TWEWY, Nomura ha parlato del finale di Kingdom Hearts 3 e di come ha cambiato alcuni elementi della trama per accontentare i fan. Il più grande esempio di Nomura è relativo proprio alla storia di Roxas e Xion, che Nomura ammette di aver cambiato grazie al volere dei fan.

Nomura ha infatti detto: “Riguardo alla ricomparsa di Roxas e Xion in Kingdom Hearts III, ho esitato fino alla fine a riportarli indietro, e ho persino scritto un percorso narrativo in cui non sarebbero tornati. Tuttavia, poiché sapevo che i fan avrebbero voluto rivedere questi personaggi, ho seguito la strada in cui sarebbero tornati.”

Non si tratta dell’unico cambiamento apportato da Nomura seguendo il feedback della community. Il director ha ad esempio parlato dei capelli di Riku in Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, drasticamente ridotti di lunghezza dopo che molti giocatori avevano parlato dei capelli troppo lunghi del personaggio in KH2.

Kingdom Hearts III è disponibile su PS4, Xbox One e PC. Il gioco è anche disponibile in versione cloud su Nintendo Switch, comprensiva del DLC ReMind pubblicato nel 2020.

Kingdom Hearts III (Deluxe Edition)
  • Inkl. Luxuriöse Verpackung, SteelBook-Hülle, exklusiver Sammelanstecker und Artbook im Hardcover-Format
  • KINGDOM HEARTS III erzählt die Geschichte von der Macht der Freundschaft, in der Sora sich mit seinen Freunden auf ein gefährliches Abenteuer begibt

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Rise of the Ronin | Trofei

Rise of the Ronin  Obtained all trophies. Flying the Nest  Cleared the...

Marvel’s Spider-Man 2: il recente update ha fatto emergere il primo possibile DLC

Marvel’s Spider-Man 2 ha di certo rappresentato la punta di diamante del...

Dragon’s Dogma 2: disponibile una demo per creare il personaggio!

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425