Home Videogiochi News Kingdom Hearts: Dark Road, l’update finale rivela chi era l’antenato di Xehanort

Kingdom Hearts: Dark Road, l’update finale rivela chi era l’antenato di Xehanort

Come promesso, Square Enix ha pubblicato oggi l’update finale di Kingdom Hearts: Dark Road, che conclude la storia del prequel. Lo potete scaricare da qui.

Kingdom Hearts: Dark Road è uno spin-off mobile di Kingdom Hearts χ [chi], lanciato in tutto il mondo nel 2020 su iOS e Android. Il gioco, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, racconta la giovinezza di Xehanort ed Eraqus a Scala ad Caelum, introducendo nuovi personaggi come il maestro Odin e altri cavalieri del Keyblade.

L’update in questione contiene una corposa sezione conclusiva della storia, che offre anche diversi collegamenti con il futuro della serie, in particolare con Kingdom Hearts 4 e Kingdom Hearts: Missing Link.

Un dettaglio importante, rivelato nella scena conclusiva, fa inoltre luce sulla famiglia di Xehanort, fino a oggi il grande villain della saga.

ATTENZIONE: Seguiranno spoiler sulla storia di Kingdom Hearts: Dark Road. 

La sequenza conclusiva di Dark Road è ambientata alle Isole del Destino durante la giovinezza di Xehanort. Più precisamente, sono trascorsi 9 anni da quando il ragazzo è stato portato via da Scala ad Caelum da un uomo incappucciato, come abbiamo visto nel finale di Kingdom Hearts: Union Cross.

Xehanort, dopo aver confessato che sogna di continuo alcune persone che non ha mai conosciuto (sono in realtà i Denti di Leone, leader delle Unioni del precedente titolo), inizia ad ascoltare la storia dell’uomo incappucciato, di cui scopriamo l’identità.

A differenza di quello che tutti noi avevamo ipotizzato guardando il finale di Kingdom Hearts: Union Cross, non è Xehanort a essere la reincarnazione del protagonista (Player) del gioco, bensì l’uomo incappucciato che lo ha condotto alle Isole del Destino. L’uomo spiega infatti di aver portato Xehanort in questo mondo per proteggerlo dall’oscurità, in quanto si ritiene che lui sia il Bambino del Destino.

Sebbene la profezia non venga approfondita più di tanto, quello che scopriamo basta a pensare che Xehanort era ritenuto essere il prescelto del Keyblade proveniente dalle Isole del Destino, che invece si rivelerà essere Sora in futuro. Ma non è tutto.

Nel suo racconto, l’uomo incappucciato spiega inoltre che il trisnonno di Xehanort era Ephemer, uno dei Denti di Leone e fondatore della città di Scala ad Caelum.

Oltre a ricostruire le origini di Xehanort, modificando le convinzioni iniziali dei giocatori, l’ultimo update di Dark Road lascia inoltre intendere che la vita dell’uomo incappucciato (ergo noi stessi, in poche parole) sarà approfondita in Kingdom Hearts: Missing Link, gioco mobile action in uscita entro fine anno ambientato a Scala ad Caelum e “seconda vita” del personaggio, come lui stesso lo definisce.

VIDEO: Guarda Kingdom Hearts χ [chi] – IL FILM, la storia completa del gioco

Non ci resta che attendere le prossime novità della serie, che forse rivedremo tra pochi giorni al Disney & Marvel Games Showcase.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425