Home Videogiochi News Kingdom Hearts IV – Un leak avrebbe svelato i mondi Disney e alcuni dettagli della trama

Kingdom Hearts IV – Un leak avrebbe svelato i mondi Disney e alcuni dettagli della trama

Un affidabile leaker dell’universo di Kingdom Hearts torna a parlare del quarto capitolo principale, diffondendo alcuni potenziali dettagli ancora non annunciati.

All’inizio dello scorso mese, nel mezzo dei festeggiamenti per il 20° anniversario della saga, Square Enix ha svelato ufficialmente Kingdom Hearts IV, con un primo trailer che ha riportato in scena Sora immerso stavolta nel mondo immaginario di Quadratum.

Insieme a Kingdom Hearts: Missing Link, nuovo gioco mobile che debutterà entro la fine dell’anno, sono infatti arrivate le primissime sequenze di Kingdom Hearts 4, e da quel momento sono iniziate ovviamente anche le speculazioni da parte dei fan, da possibili collegamenti a The World Ends With You (smentiti da Nomura) a quella che ha l’aria di indicare il debutto del franchise di Star Wars nella serie.

Se speravate di avere presto nuovi dettagli sul gioco, resterete però delusi. L’insider Taichi_Aoki, una delle fonti più affidabili quando si parla di leak della serie di Kingdom Hearts, ha scritto alcuni giorni fa su Reddit che Square Enix non ha intenzione di diffondere nuove informazioni sul gioco nel corso del 2022, lasciando intendere quindi che l’uscita sarebbe prevista non prima della fine del 2023 se non addirittura oltre. Una finestra tutto sommato ipotizzabile, poiché l’azienda deve ancora pubblicare Final Fantasy XVI che avrà la precedenza.

Il leak non finisce però qui, perché l’insider ha elencato non solo alcuni dettagli sulla storia di Kingdom Hearts 4 ma anche tutti i mondi Disney che saranno presenti nel gioco. Vi ricordiamo, prima di proseguire, che si tratta di informazioni non ufficiali, ma che vi riportiamo in quanto la fonte si è dimostrata affidabile in passato.

Kingdom Hearts IV – Saranno questi i mondi Disney?

Taichi elenca su Reddit quelli che, secondo le sue fonti, sono i mondi Disney scelti nella fase di pre-produzione per comparire all’interno di Kingdom Hearts 4.

Tra le novità, troviamo i mondi ispirati a Oceania, Gli Incredibili e, come in molti ipotizzavano, Coco. Mentre i primi due film citati si potrebbero adattare a contesti simil-open world, con vaste aree da esplorare (potrebbe accadere qualcosa di simile a Port Royal e San Fransokyo di Kingdom Hearts III), Coco è da tempo uno dei maggiori indiziati a comparire nel prossimo gioco della serie, visti i temi trattati nel film e legati al concetto di morte e resurrezione – temi che Kingdom Hearts sta affrontando proprio in questi ultimi titoli, specialmente con Sora.

Nella lista compare inoltre un mondo dedicato al film di Mary Poppins, che viene però indicato come “successore spirituale”. Ciò potrebbe indicare che si tratterà di un nuovo mondo “live action” della saga, dopo gli adattamenti di Pirati dei Caraibi e TRON, che però non ripercorrerà la storia del film ma racconterà una storia successiva agli eventi che coinvolsero la famiglia Banks.

L’insider cita poi Toy Story 3, mondo che non sorprende visto l’ottimo riscontro di Toy Box in Kingdom Hearts III – Nomura si è inoltre sempre dichiarato un grande fan del film Pixar; viene confermato Frozen 2 con il ritorno di Arendelle, anche in questo caso ampiamente ipotizzato da tempo per l’enorme importante del franchise in casa Disney; come ci aspettavamo, tornerà anche l’Olimpo di Hercules, che ormai ha concluso l’adattamento del celebre classico animato ma ha ancora parecchio da dire – un personaggio compare infatti nel trailer di Kingdom Hearts 4; viene anche citato Ralph Spaccatutto, che non sarebbe una vera e propria novità poiché il film è già stato omaggiato nelle fasi conclusive di Kingdom Hearts: Union Cross senza però venir mai mostrato nella saga principale.

Infine, il leaker conferma quelle che sono le sensazioni di molti utenti dopo il primo trailer: in Kingdom Hearts 4 debutterà il franchise di Star Wars, in particolare con un adattamento degli eventi di Episodio VI: Il ritorno dello Jedi. Finché non ne avremo la conferma, non potremo dirlo con certezza, ma la famosa sequenza del trailer di annuncio del gioco aveva già fatto nascere speculazioni circa l’arrivo della Galassia Lontana Lontana nell’universo di Kingdom Hearts.

Kingdom Hearts 4 – Primi potenziali dettagli sulla trama

Taichi diffonde inoltre quelli che potrebbero essere i primi dettagli sulla trama di Kingdom Hearts IV. Sappiamo che Sora è da una settimana a Quadratum, il mondo immaginario nel quale è finito dopo aver abusato del potere del risveglio in Kingdom Hearts III, e che qui incontrerà per la prima volta Strelitzia, la sorella di Lauriam.

Prima di proseguire, se siete confusi o avete perso gli eventi di Kingdom Hearts χ, vi consigliamo caldamente di recuperare il nostro ricco riassunto del gioco.

Il leaker sostiene che Sora avrà a che fare con le conseguenze delle sue azioni, e che questo avrà un notevole impatto sull’evoluzione del protagonista. I temi di Kingdom Hearts 4 saranno particolarmente maturi e crudi, parlando apertamente del concetto di morte e di pura oscurità che potrebbero essere affrontati anche insieme a Xehanort ed Eraqus, che secondo l’insider appariranno in vari flashback del gioco.

In merito ad altri “ospiti”, Taichi sostiene che i Veggenti e Luxu non appariranno nel gioco (scelta logica, in quanto non si trovano nel reame di Quadratum), e che Yozora avrà sì un ruolo fondamntale ma senza essere una costante presenza all’interno della trama. L’insider spiega infatti che Nomura intende approfondire il personaggio in un gioco dedicato, Verum Rex, che in effetti era pronto per essere messo in produzione come ha confermato lo stesso direttore della serie. In Kingdom Hearts IV troveremo inoltre il Maestro dei Maestri, che introdurrà Sora a vari importanti concetti: il suo piano per il reame della Luce, gli eventi della dinastia di Odin (il maestro di Xehanort ed Eraqus in KH Dark Road), e infine la vera natura dei Nessuno.

In ogni caso, a quanto pare anche Kingdom Hearts IV sarà parte del piano del Maestro dei Maestri. Sora farà infatti ritorno nella sua dimensione, un evento già pianificato dall’antico maestro, ma il costo sarà elevatissimo. Inoltre, questo servirà a introdurre un altro importante personaggio, che troveremo già nel finale di Kingdom Hearts: Dark Road previsto per quest’anno.

Per chiudere, il leaker svela che il quarto capitolo farà luce sulle reali motivazioni di Xehanort e sul suo piano di azzerare la realtà che ha espresso in Kingdom Hearts III.

Vi ricordiamo che tutte queste informazioni non sono ovviamente confermate ufficialmente. Cosa ne pensate di ciò che avete appena letto? Kingdom Hearts IV è attualmente in sviluppo, e girerà su Unreal Engine 5.

Kingdom Hearts - Melody of Memory - PlayStation 4
  • Vivi la storia di Kingdom Hearts, compresi dei capitoli completamente nuovi.
  • Più di 140 tracce musicali e 20 personaggi.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425