Il DLC di Lies of P, intitolato Overture, è ufficialmente disponibile a poco meno di 30 euro. Annunciato durante il Summer Game Fest, l’espansione garantisce una nuova immersiva avventura nell’affascinante mondo di Pinocchio rivisitato in chiave dark.
Si torna a Krat, dunque! Round8 Studio e Neowiz si sono fatti notare per la qualità del souls-like, particolarmente ispirato e impegnativo.
Per accedere al DLC, dovrete avere parecchia dimestichezza con il gioco base, infatti non potrete accedere a questa avventura aggiuntiva senza prima aver raggiunto un determinato momento avanzato della storia. Qui di seguito vi spieghiamo come fare.
Lies of P: Overture | Guida al DLC, come accedervi
Per iniziare l’avventura in Overture, dovrete possedere il gioco base e acquistare il DLC.
Fatto ciò, sarà necessario affrontare buona parte del gioco base per poter accedere al contenuto aggiuntivo. In particolare, seguite questi step:
- Ripristinate lo Stargazer dell’Hotel Krat alla fine del capitolo 9. Terminato il capitolo, otterrete un nuovo Oggetto nel vostro inventario, chiamato “Crisalide della stella“.
- Seguite la quest dedicata all’oggetto nel menu di teletrasporto, vi ritroverete alla Sentiero del Pellegrino nel quartiere Malum.
- Sbloccherete così una cutscene che darà inizio alla vostra avventura in Overture.
Dovrete riattivare lo Stargazer nel capitolo 9 ogni volta che inizierete una partita o un NG per poter accedere al DLC. Vi basterà aver superato questa parte della storia per poter accedere al DLC con qualsiasi partita.
Per accedere alle modalità Rivincita contro i boss “Ricordi di battaglia” e “Marcia della morte” bisogna aver completato il gioco almeno una volta, vedendo almeno un finale base. I Ricordi di battaglia permettono di affrontare i boss uno alla volta, mentre Marcia della morte è una boss rush. Per giocare, selezionate questa modalità dallo Stargazer dell’hotel.
Qui la nostra guida ai finali di Lies of P
Qui la nostra guida completa ai trofei e al platino di Lies of P
Che cosa strana, capisco che vogliano far riprendere dimestichezza con il gioco… Ma comunque, ottima la scelta di poter abbassare la difficoltà per poter avanzare il prima possibile.
Io ho giocato in NG+ e comunque è tosto, infatti parlano già di una patch correttiva per rendere il tutto più semplice e accessibile a chi ancora trova troppe difficoltà. Avrei apprezzato di più l’opportunità di rigiocare il DLC senza dover rigiocare praticamente tutto il gioco base per accedervi… se ti perdi un collezionabile, ed è molto facile che accada, sei nei guai per il platino!