Home Videogiochi Guide Lies of P Overture, il DLC ora disponibile: come si accede al DLC

Lies of P Overture, il DLC ora disponibile: come si accede al DLC

Il DLC di Lies of P, intitolato Overture, è ufficialmente disponibile a poco meno di 30 euro. Annunciato durante il Summer Game Fest, l’espansione garantisce una nuova immersiva avventura nell’affascinante mondo di Pinocchio rivisitato in chiave dark.

Si torna a Krat, dunque! Round8 Studio e Neowiz si sono fatti notare per la qualità del souls-like, particolarmente ispirato e impegnativo.

Per accedere al DLC, dovrete avere parecchia dimestichezza con il gioco base, infatti non potrete accedere a questa avventura aggiuntiva senza prima aver raggiunto un determinato momento avanzato della storia. Qui di seguito vi spieghiamo come fare.

Lies of P: Overture | Guida al DLC, come accedervi

Per iniziare l’avventura in Overture, dovrete possedere il gioco base e acquistare il DLC.

Fatto ciò, sarà necessario affrontare buona parte del gioco base per poter accedere al contenuto aggiuntivo. In particolare, seguite questi step:

  • Ripristinate lo Stargazer dell’Hotel Krat alla fine del capitolo 9. Terminato il capitolo, otterrete un nuovo Oggetto nel vostro inventario, chiamato “Crisalide della stella“.
  • Seguite la quest dedicata all’oggetto nel menu di teletrasporto, vi ritroverete alla Sentiero del Pellegrino nel quartiere Malum.
  • Sbloccherete così una cutscene che darà inizio alla vostra avventura in Overture.

Dovrete riattivare lo Stargazer nel capitolo 9 ogni volta che inizierete una partita o un NG per poter accedere al DLC. Vi basterà aver superato questa parte della storia per poter accedere al DLC con qualsiasi partita.

Per accedere alle modalità Rivincita contro i boss “Ricordi di battaglia” e “Marcia della morte” bisogna aver completato il gioco almeno una volta, vedendo almeno un finale base. I Ricordi di battaglia permettono di affrontare i boss uno alla volta, mentre Marcia della morte è una boss rush. Per giocare, selezionate questa modalità dallo Stargazer dell’hotel.

Qui la nostra guida ai finali di Lies of P

Qui la nostra guida completa ai trofei e al platino di Lies of P

 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

2 Commenti

  • Che cosa strana, capisco che vogliano far riprendere dimestichezza con il gioco… Ma comunque, ottima la scelta di poter abbassare la difficoltà per poter avanzare il prima possibile.

  • Io ho giocato in NG+ e comunque è tosto, infatti parlano già di una patch correttiva per rendere il tutto più semplice e accessibile a chi ancora trova troppe difficoltà. Avrei apprezzato di più l’opportunità di rigiocare il DLC senza dover rigiocare praticamente tutto il gioco base per accedervi… se ti perdi un collezionabile, ed è molto facile che accada, sei nei guai per il platino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hollow Knight: Silksong, Team Cherry scalda i motori: l’attesissimo annuncio è in arrivo?

Team Cherry ha recentemente confermato che Hollow Knight: Silksong uscirà entro la...

Nintendo conferma i report: le vendite di Switch 2 sono un record assoluto per l’azienda

Nintendo ha confermato i report degli analisti dei giorni scorsi, con Switch...

Bend Studio: licenziato il 30% dello staff dopo la cancellazione del gioco live service

Nuova ondata di licenziamenti in casa Sony: secondo quanto riportato da Bloomberg,...

Marathon, continua la fase turbolenta: Bungie nomina una nuova direttrice creativa

Il futuro di Marathon, lo sparatutto a estrazione in sviluppo presso Bungie,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425