Home Videogiochi News Marvel’s Venom di Insomniac Games è stato probabilmente accantonato, e ora cosa accadrà a Carnage?

Marvel’s Venom di Insomniac Games è stato probabilmente accantonato, e ora cosa accadrà a Carnage?

1

Pur senza proclami ufficiali, lo spin-off di Marvel’s Spider-Man è stato quasi certamente accantonato da Insomniac Games, che ora dovrà capire come rielaborare la trama del gioco.

Nel 2023, lo studio di PlayStation è stato vittima di un attacco hacker molto importante, che ha portato al furto di 1,67 terabyte di dati nel tentativo di estorcere allo studio 2 milioni di dollari in Bitcoin. Sony ha rifiutato le richieste e, fedele alla sua parola, il gruppo ransomware Rhysida aveva diffuso i dati online facendo uscire allo scoperto i piani del team.

Si parlava insomma dei prossimi progetti dello studio, tra cui Marvel’s Spider-Man 3, Marvel’s Wolverine, un nuovo Ratchet & Clank probabilmente destinato a PlayStation 6, e anche uno spin-off interamente dedicato a Venom. La portata del gioco non è chiara (il progetto, del resto, non è mai stato annunciato ufficialmente), ma è probabile che Marvel’s Venom: Lethal Protector avrebbe avuto dimensioni paragonabili a quelle di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, altro spin-off lanciato nel 2020.

L’uscita del gioco su Venom era prevista per il secondo trimestre del 2025, vale a dire quello che si concluderà tra poche settimane. Considerando che questo trimestre è in chiusura e non abbiamo mai assistito a un annuncio di Marvel’s Venom (lo stesso Wolverine, annunciato da anni, è sparito dai radar), è lecito aspettarsi che lo spin-off sia stato accantonato o forse addirittura cancellato del tutto per dare spazio ad altre priorità – il terzo capitolo principale è in lavorazione.

Resta da capire come Insomniac gestirà le sottotrame aperte in Spider-Man 2 e previste per il gioco su Venom, come l’apparizione di Cletus Kasady.

Alla fine di una missione, Kasady, leader di una setta omicida, fugge dal luogo dell’incidente di un treno della Oscorp deragliato con un simbionte rosso, un ovvio riferimento al letale Carnage. Vista l’assenza di DLC per il gioco, è altamente probabile che Carnage sarebbe stato il villain dello spin-off su Venom, che potenzialmente avrebbe introdotto un nuovo ospite per il simbionte – Eddie Brock e Flash Thompson sono i maggiori indiziati.

Carnage potrebbe così essere rielaborato come parte di Marvel’s Spider-Man 3, anche se il gioco rischia di essere già affollato: si parla già di Octopus e Goblin come certi, insieme anche al Camaleonte. Un’altra opzione, che probabilmente non farebbe felici i fan, è invece l’abbandono del personaggio di Kasady e la potenziale trama su Carnage, per dare più spazio ai villain principali.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere 2 uscirà nel 2026 e introdurrà Venom e Gwen Stacy

Marvel Animation ha annunciato che la seconda stagione di Il vostro amichevole...

Infortunio sul set per Tom Holland, le riprese di Spider-Man: Brand New Day interrotte

Venerdì, Tom Holland ha riportato un infortunio sul set di Spider-Man: Brand...

Il CEO di Sony torna sul flop di Madame Web: “Non si possono più fare film brutti”

Ecco, già questa potrebbe essere una bella idea. Se tralasciamo la saga...

Marvel’s Spider-Man in arrivo su PlayStation Plus, anche con la Remastered PS5

L’annuncio di ieri dei nuovi giochi di PlayStation Plus Extra e Premium...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425