Il sistema di mimetizzazione è una delle meccaniche principali di MGS Delta: Snake Eater, remake di MGS 3: Snake Eater.
Tale sistema è rimasto pressoché identico a quello del gioco originale ma, nonostante ciò, abbiamo comunque deciso di scrivere questa guida per tutti coloro che non hanno giocato MGS 3.
Ecco a voi dunque la guida alle mimetiche e alle pitture facciali di MGS Delta; vi auguriamo una buona lettura.
Camo Index
Il sistema di mimetizzazione di MGS Delta si basa sul Camo Index, un indicatore che rappresenta la percentuale di mimetizzazione di Snake. Ovviamente, più è alto il valore, più sarà difficile per i nemici individuarci.
I fattori principali che incidono su questo indicatore sono:
- Uniforme: si tratta delle mimetica che coprirà busto e gambe di Snake;
- Pittura facciale: trucco facciale che permette a Snake di mimetizzare anche il volto;
- Ambiente circostante: vegetazione, terreno e tutto ciò che circonda il personaggio.
Affinché il tutto funzioni a dovere è necessario che i colori di uniforme e pittura facciale si adattino all’ambiente.
E’ proprio per questo motivo che il gioco contiene una varietà di mimetiche invidiabile, alcune disponibili fin dall’inizio e altre sbloccabili successivamente.
Consigli per migliorare la mimetizzazione
Oltre ad indossare le giuste mimetiche/pitture facciali, vi sono altri consigli che contribuiscono a migliorare la mimetizzazione di Snake. Nello specifico:
- Muoversi con cautela: spostarsi tra la vegetazione o strisciando a terra, il Camo Index tenderà ad aumentare. Evitare spostamenti in corsa in quanto sarete facilmente identificabili anche con una buona mimetica;
- Cambia spesso la mimetica: durante l’avventura le ambientazioni di gioco cambieranno notevolmente. Pertanto, il nostro consiglio è quello di cambiare spesso le vostre uniformi e pitture, così da sperimentare nuove combinazioni che possano darvi un maggior vantaggio competitivo;
- Occhio al ciclo giorno/notte: alcune delle missioni di MGS Delta si svolgeranno di notte. In questi casi sarà più facile mantenere un Camo Index più alto. Al contrario, nelle missioni di giorno, dovrete fare miglior utilizzo di ripari, erba alta o zone d’ombra;
- Danni da battaglia: rispetto alla versione originale, in Metal Gear Solid Delta le mimetiche rifletteranno i danni subiti bucandosi o sporcandosi di sangue e fango.
Come sbloccare le mimetiche dei Boss
In Metal Gear Delta è possibile sbloccare le mimetiche dei Boss, come del resto accadeva nella versione originale. Per ottenerle vi basterà uccidere ogni boss con un’arma non letale.
In altri termini, dovrete azzerare la stamina e non la loro energia vitale. Inutile dire che, le mimetiche in questione, hanno delle caratteristiche uniche che le rendono davvero utili in determinate situazioni.
Nello specifico, le mimetiche che potrete sbloccare sono:
- Moss Camo (The Boss): Una delle migliori mimetiche del gioco. Quando ti trovi in aree ricoperte di muschio, il Camo Index raggiungerà il 100%. Inoltre, permetterà di recuperare stamina stando fermi e sdraiati alla luce del sole.
- Hornet Stripe (The Pain): Questa mimetica ti protegge dalle punture di api, ragni e sanguisughe. Inoltre, permette di controllare le vespe, che attaccheranno i nemici;
- Spider Camo (The Fear): Questa mimetica garantisce un Camo Index costantemente elevato (circa 80%) ma, come effetto collaterale, consumerà lentamente la stamina di Snake;
- Fire Camo (The Fury): Permette di resistere al fuoco e riducendo a metà i danni da ustione;
- Animals Camo (Ocelot): Questa mimetica annulla il tremolio delle mani di Snake quando miri con un’arma in prima persona, rendendola perfetta per i cecchini.
Questa dunque la guida alla mimetizzazione in MGS Delta. Prima di concludere vi ricordiamo che sul nostro sito troverete diversi trucchi e consigli legati al remake targato Konami.
Scrivi un commento