Home Videogiochi News Modern Warfare 3 Zombies: emergono alcuni dettagli sulla modalità

Modern Warfare 3 Zombies: emergono alcuni dettagli sulla modalità

La giornata di ieri è stata contraddistinta dal reveal di Modern Warfare 3, il nuovo capitolo della serie di Call of Duty in arrivo il prossimo novembre su PC e console (sia attuali che della precedente generazione). Oltre alla campagna, che sarà un seguito diretto di MW2, ed al comparto multigiocatore (le cui mappe saranno rimasterizzate dal titolo del 2009), ciò che ha destato più interesse è senza dubbio la modalità Zombies, che però è stata piuttosto avara di dettagli.

Nelle recenti ore tuttavia sono trapelate alcune informazioni da fonti abbastanza affidabili, che ne hanno illustrato alcune caratteristiche. Prima di tutto, questa sarà sviluppata direttamente da Treyarch, che ne gestirà anche il filone narrativo. Zombies in Modern Warfare 3 non sarà poi un’esperienza a round, bensì una sorta di DMZ mista ad Epidemia di Cold War, quindi un’ampia zona in cui combattere i non morti. Proprio in collegamento a questo, la mappa dove si svolgerà l’azione sarà la medesima di Warzone, in cui squadre da quattro giocatori (per un massimo di 24) affronteranno svariate minacce (non solo zombies) per raggiungere l’estrazione.

Secondo quanto emerso, le partite avranno una durata massima di 60 minuti, oltre il quale il gioco obbligherà ad avviare l’estrazione. La difficoltà non sarà, come detto poco sopra, definita dai round, bensì dalla geografia: mano a mano che ci si avvicinerà al centro della mappa, le orde di nemici diventeranno sempre più ardue da affrontare. Ai giocatori sarà data la possibilità di acquistare armi a muro, tiri dalla cassa misteriosa e potenziamenti mediante l’iconica Pack-a-Punch.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, magari direttamente da Treyarch.

Modern Warfare 3 – Data di uscita, beta e altre notizie

Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà il 10 novembre su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco, confermato anche per le piattaforme old gen, sarà rivelato con un evento su Warzone. All’inizio dell’anno sono emerse le presunte date della beta.

Il gioco riporterà una importante feature di gameplay assente in MW2, oltre a presentare per la prima volta la condivisione di contenuti, armi e skin dal precedente capitolo della serie. Nei giorni scorsi è anche trapelata la lista delle armi. Ad agosto è poi stata rivelata la Vault Edition, una delle edizioni disponibili al preorder.

È bene ricordare che Modern Warfare 3, in uscita in autunno, non ha niente a che vedere con l’originale Call of Duty: Modern Warfare 3 pubblicato nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC, e conclusione della trilogia classica di Infinity Ward. Il nuovo gioco non sarà infatti una remastered, bensì un sequel diretto di Modern Warfare 2 pubblicato nel 2022.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Yotei | Dove trovare l’elmo, la maschera e la katana di Jin Sakai

All’interno di Ghost of Yotei non poteva mancare una menzione ed una...

PlayStation 4 verso il tramonto: dal 2026 inizierà la dismissione di alcuni servizi

Sony si prepara a voltare pagina. Secondo quanto riportato da Insider Gaming,...

Pubblicità travestite da giochi: l’ultimo aggiornamento di PS4 fa discutere

Un insolito aggiornamento dell’interfaccia utente di PlayStation 4 sta mettendo in allarme...

Xbox Game Pass: con la nuova politica Call of Duty è compreso solo nel livello più alto

Xbox è finita nel mirino della propria community globale dopo l’ennesimo aumento...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425