Ninja Twitch
Home Videogiochi News La crisi di Ninja: perde il 90% degli iscritti su Twitch

La crisi di Ninja: perde il 90% degli iscritti su Twitch

Nei mesi successivi all’esplosione di Fortnite abbiamo avuto modo di scoprire moltissimi talentuosi giocatori in grado di dominare la scena sul battle royale di Epic Games, non solo a livello di bravura nel gioco stesso, ma anche sul piano dell’intrattenimento, attirando milioni di spettatori nelle dirette su Twitch. Impossibile, dunque, non nominare il “Re” della piattaforma: Tyler Blevins, meglio conosciuto come Ninja.

Il 27enne statunitense ha costruito un vero e proprio business alle sue spalle: è stato sulla cresta dell’onda degli eSports per molto tempo, è comparso sulla copertina di ESPN oltre che in numerosi spot pubblicitari, persino al Super Bowl ed a Times Square per capodanno. Tuttavia, complici anche un paio di scandali che lo vedono protagonista, sembrerebbe che la celebrità dello streamer non sia più sopportabile agli occhi dei suoi stessi fan, molti dei quali avrebbero infatti deciso di annullare l’abbonamento al suo canale.

I numeri parlano chiaro: Ninja scende dalla prima posizione per numero di subscribers, uscendo addirittura dalla top 10 (ora è undicesimo), passando da 263.000 iscritti a 26.000. Tutti questi numeri sono ben visibili in questa pagina.

Come fa notare lo stesso Ninja in alcune live streaming, il numero di iscritti è calato così vertiginosamente a causa della sua “pausa”. Per più di due settimane, infatti, il noto streamer non ha giocato in live streaming, e questo, a suo dire, si trasforma forzatamente in un abbandono dei subs. Ninja continua inoltre ribadendo che è stato occupato anche in altre attività, e che quindi non guarda solamente Twitch nel suo “impero”. Ovviamente anche questo è vero, ma un decremento così importante di subs, per uno streamer, è abbastanza inusuale, specialmente per un personaggio pubblico del suo calibro.

Cosa ne pensate?

Fonte

Scritto da
Mark

Appassionato di videogiochi ed entusiasta del racconto. Il mio sguardo è fisso al mondo esportivo con particolare attenzione verso Rainbow Six Siege, nella speranza che il movimento italiano possa diventare sempre più significativo.

%s Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425