Ninja rifiuta quasi 100 milioni di dollari per fare streaming su Facebook Gaming


25 Giugno 2020
Negli ultimi giorni si è discusso del passaggio della piattaforma streaming Mixer a Facebook Gaming e molti si sono chiesti che ne sarà di Ninja, tra i piu popolari streamer al mondo, passato da Twitch alla piattaforma di Microsoft dopo un’offerta di 30 milioni di dollari.
Ninja aveva deciso di lasciarsi alle spalle 14 milioni di follower su Twitch e una media di 70 mila spettatori per ricominciare su Mixer dove però, non è riuscito a raggiungere neanche la metà delle visualizzazioni, considerando anche che del contratto triennale stipulato con Microsoft lo streamer non sia riuscito a portarne a compimento nemmeno il primo anno, visto l’imminente trasferimento della piattaforma a Facebook Gaming.
Facebook d’altro canto sembra aver offerto circa 90 milioni allo streamer per finire il contratto precedentemente stipulato e a quanto pare Ninja non sembra essere interessato all’offerta, permettendogli così di essere libero di scegliere su che piattaforma stabilirsi in futuro. Metro UK riporta invece un’offerta di 60 milioni, comunque una cifra da capogiro.
I’m surprised a lot of people didn’t know what my tweet was about. If you didn’t know, after mixer was bought by Facebook gaming Ninja was completely released. He was offered 90m to come finish out the time on FB platform and he said no.
— The Fortnite Guy (@The_FortniteGuy) June 24, 2020
Molti ora stanno ipotizzando quale potrebbe essere la nuova sponda per lo streamer più famoso al mondo e una delle opzioni maggiormente vociferate è quella di Youtube Gaming, ma ovviamente un ritorno trionfale su Twitch non è da escludere.
I love my community and what we built together on Mixer. I have some decisions to make and will be thinking about you all as I make them.
— Ninja (@Ninja) June 22, 2020
