Home Videogiochi News Una nuova incredibile mod fonde Super Mario 64 e Banjo-Kazooie

Una nuova incredibile mod fonde Super Mario 64 e Banjo-Kazooie

Nonostante siano passati più di 20 anni dall’esordio di Super Mario 64, platform 3D considerato tra i migliori della storia dei videogiochi e che fece la fortuna di Nintendo 64, il gioco continua incredibilmente a far parlare di sé. Solo pochi giorni fa vi abbiamo parlato di una mod chiamata First Person Mario 64 che, come dice il nome, permette di giocare a Super Mario 64 in prima persona. Stavolta, invece, il sempre ben attivo mondo dei modder ha partorito una incredibile fusione tra il classico platform 3D e un altro illustre esponente del genere sempre dell’epoca di Nintendo 64, Banjo-Kazooie di Rare.

Il video pubblicato da Trenavix e diffuso da GoNintendo mostra infatti in azione la demo del progetto Super Banjo-Kazooie 64 REDUX realizzato con SM64Paint. Come possiamo vedere, la mod ha dell’incredibile: l’autore ha trasportato l’amato Mario nel mondo di Banjo-Kazooie, e dunque vediamo le prime aree del gioco come Spiral Mountain e Mumbo’s Mountain caratterizzati da alcuni elementi iconici di Super Mario 64, come le monete gialle, i Goomba, gli immancabili interruttori a tempo o ancora le Monete Rosse, che sostituiscono la ricerca dei Jinjo del gioco Rare. C’è anche un piccolo aneddoto da ricordare: nel 2015 un modder tentò l’impresa contraria, inserendo Banjo e Kazooie nei vari livelli di Super Mario 64. In rete, ad esempio, circolano alcuni screenshot del duo ambientati a Bob-omb Battlefield.

Come ha affermato l’autore del progetto, se questo dovesse ricevere molta attenzione potrebbe decidere di proseguirlo e mandare avanti la bizzarra “conversione”. In effetti, se dobbiamo essere sinceri, non vediamo l’ora di vedere Mario alle prese con il mondo multi-stagionale di Click Clock Wood…

Per quei pochi (eretici) che non conoscono la saga di Banjo-Kazooie, si tratta di una celebre serie di videogiochi che nacquero su Nintendo 64 per poi approdare addirittura su Xbox e Xbox 360 dopo l’acquisizione di Rare da parte di Microsoft. In totale, oggi, la serie conta di tre capitoli principali (Banjo-Kazooie, Banjo-Tooie, Banjo-Kazooie: Viti e Bulloni) e diversi spin-off tra cui anche Banjo Pilot, gioco di corse aeree che cercò di emulare il successo di Mario Kart. Finiti nel dimenticatoio da anni, difficilmente Banjo e Kazooie potranno tornare in azione finché Rare resterà sotto il controllo del colosso di Redmond, ben poco avezzo a produzioni di questo tipo. Ma la speranza è l’ultima a morire, come diciamo sempre.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425