red dead redemption
Home Videogiochi News Red Dead Redemption Remastered in arrivo? Nuove voci dalla Corea

Red Dead Redemption Remastered in arrivo? Nuove voci dalla Corea

Da tempo non si sente parlare di una edizione rimasterizzata del primo Red Dead Redemption, ma le ultime notizie che giungono dalla Corea fanno clamorosamente tornare di moda queste indiscrezioni.

Gematsu ha scoperto proprio oggi che Red Dead Redemption, in Corea, ha ottenuto una nuova valutazione nel sistema di classifica grac.or.kr. Il nuovo numero di classificazione riportato per il kolossal di Rockstar Games è CC-NV-230615-001, e la dicitura NV, stando a quanto riferito, suggerisce che si tratta di una valutazione per un gioco su console.

Sebbene sia al momento pura supposizione, i fan sperano che questo avvistamento sia la prova dell’arrivo di una remaster di Red Dead Redemption per le console di attuale generazione, o forse anche di un porting. Il ritorno dell’originale gioco, lanciato per la prima volta su PlayStation 3 e Xbox 360 il 18 maggio 2010, viene chiesto da molto tempo dai fan della saga western.

uagna red dead redemption

Questo gioco coinvolgente ha ottenuto ampi consensi per la sua straordinaria grafica, la musica accattivante, le prestazioni eccezionali, il gameplay avvincente e la narrativa avvincente. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti prestigiosi, tra cui il titolo di Gioco dell’anno da varie pubblicazioni di giochi, ed è venerato dalla critica come uno dei più grandi videogiochi mai creati. 

Secondo i dati aggiornati al 2021, Red Dead Redemption aveva venduto circa 23 milioni di copie, consolidando la sua posizione nella top 50 come uno dei videogiochi più venduti di tutti i tempi.

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Red Dead Redemption Remastered è stato nella primavera dello scorso anno, quando, dopo le critiche ricevute con GTA Trilog Definitive Edition, gli insider suggerivano che Rockstar Games avesse stoppato il progetto. In origine si parlava addirittura di un remake, che avrebbe forse utilizzato le risorse di Red Dead Redemption 2, ma la pista si è ormai raffreddata da molti anni.

Per quanto riguarda il franchise, Rockstar lo scorso anno ha chiuso il supporto post-lancio di Red Dead Redemption 2, per concentrarsi interamente su GTA 6. Al momento non sappiamo se un terzo capitolo della serie Redemption sia nei piani dello studio americano.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425