Home Videogiochi News Retrocompatibilità su PS5, arriva il chiarimento definitivo: non sarà totale

Retrocompatibilità su PS5, arriva il chiarimento definitivo: non sarà totale

In attesa di conoscere data di uscita e prezzo di PlayStation 5, continuano ad arrivare nuovi dettagli sulla futura console casalinga di casa Sony.

Stavolta l’argomento è particolarmente delicato per i giocatori, perché parliamo della retrocompatibilità. Il chiarimento definitivo su questa feature non arriva direttamente dal colosso nipponico bensì da Ubisoft, che in una nota ha specificato come funzionerà il programma retrocompatibilità su PS5.

Una feature che i giocatori PlayStation attendono e chiedono da anni, dopo che PS3 prima (a eccezione dei primissimi modelli) e PS4 poi hanno di fatto chiuso le porte alla compatibilità dei giochi delle generazioni precedenti, cosa che invece Xbox One ha fatto riscuotendo un gran favore popolare.

PS5 farà un passo indietro, ma non quanto speravate. La nuova console Sony, scrive Ubisoft, sarà infatti retrocompatibile con i giochi PS4 e con tutto il catalogo digitale di PS4 (che contiene ad esempio anche alcuni Classic PS2), ma non farà girare videogiochi di PS1, PS2 e PS3.

La retrocompatibilità sarà disponibile per i titoli PlayStation 4 supportati, ma non sarà accessibile per i giochi PlayStation 3, PlayStation 2 e PlayStation.

Una nota che, dopo alcune ore dalla diffusione, è stata modificata, con questo passaggio in particolare che è stato rimosso. La “frittata” però, ormai, sembra fatta, e il funzionamento della retrocompatibilità di PS5 sembra dunque confermato come già si pensava.

Cosa ne pensate? Avreste preferito una retrocompatibilità totale della nuova console con tutte le precedenti generazioni di PlayStation?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

%s Commento

  • Se fosse retrocompatibile non saprebbero cosa venderci visto che il 70% del mercato è fatto di Remastered e Collection

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425