Home Videogiochi News Rockstar Games lavora solo a GTA 6 e vuole pubblicarlo il prima possibile

Rockstar Games lavora solo a GTA 6 e vuole pubblicarlo il prima possibile

Kotaku ha confermato i report di ieri sulle Remastered di GTA 4 e Red Dead Redemption, spiegando i motivi dietro alle scelte di Rockstar Games.

Ieri un tweet di Tez2, insider di GTA spesso affidabile e fidato, ha catturato l’attenzione di molti fan di Rockstar. Secondo il tweet, le remastered di Red Dead Redemption e GTA IV non erano più in lavorazione, probabilmente a causa dell’orribile pasticcio dei remake di GTA Trilogy dell’anno scorso.

Il portale ha quindi oggi confermato le parole dell’insider. Conversano che le proprie fonti, Kotaku ha infatti precisato che la cancellazione delle due remastered è avvenuta proprio a seguito del pessimo debutto di GTA Trilogy The Definitive Edition lo scorso autunno, con Take-Two che “spera che la gente si imentichi dei giochi rimasterizzati stroncati dalla critica”. 

Se non ricordate, la trilogia rimasterizzata di GTA è stata lanciata lo scorso autunno con numerosi problemi che hanno minato il suo successo.

Sebbene il portale specifichi che le remastered in questione sono state cancellate solo per il momento, Kotaku svela inoltre la pesante motivazione dietro a queste scelte: Rockstar Games è concentrata esclusivamente su GTA 6, che vuole pubblicare il prima possibile.

All’inizio di quest’anno, la software house ha parlato ufficialmente di GTA 6 per la prima volta, ma al suo lancio manca ancora molto tempo. In primavera, un noto giornalista ha confidato di attendersi il reveal del nuovo capitolo della serie entro la fine del 2022, con una release fissata tra il 2024 e il 2025.

GTA VI è stato oggetto di numerosi rumor in questi anni. L’ultimo di questi, che risale a pochi giorni fa, parlava dei vari protagonisti che impersoneremo nel gioco e delle sue ambientazioni, tra le quali troviamo Vice City.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425