Home Videogiochi News [Rumor] E3 2021, trapela la presunta scaletta della conferenza Xbox Bethesda

[Rumor] E3 2021, trapela la presunta scaletta della conferenza Xbox Bethesda

Klobrille, uno degli insider più affidabili del settore, è tornato alla carica, e potrebbe aver svelato in anticipo la scaletta della conferenza di Xbox e Bethesda all’E3 2021.

Manca sempre meno all’inizio dell’E3 2021, evento che quest’anno sarà interamente digitale a causa della pandemia COVID-19 e che vedrà la partecipazione di grandi aziende del settore.

Tra queste c’è ovviamente anche Microsoft, che quest’anno, come annunciato in precedenza, terrà uno showcase di circa 90 minuti in compagnia di Bethesda.

LEGGI ANCHE: tutte le conferenze dell’E3 2021 con date e orari

La conferenza è ovviamente molto attesa, poiché Xbox Series X|S devono ancora dimostrare in larga parte le loro potenzialità. Se PS5 è partita con un valido supporto da parte di Sony, specialmente se confrontato con la precedente generazione di console, i nuovi hardware di Microsoft sono ancora privi di grandi titoli esclusivi da sfoggiare.

Già sappiamo che uno dei protagonisti assoluti dello showcase sarà Halo Infinite, nuovo capitolo della serie di 343 Industries, previsto inizialmente per lo scorso autunno e rinviato poi dopo la deludente presentazione. A quanto pare, però, potrebbero prendere parte all’evento alcuni grandissimi nomi.

L’insider di cui sopra, solitamente affidabile, ha infatti postato quella che sarebbe, almeno in parte, la scaletta dello showcase di Xbox all’E3 2021, lasciando intendere che ci sarà spazio per alcune enormi sorprese. Ecco i nomi citati da Klobrille:

  • Starfield
  • Halo Infinite
  • Wolfenstein 3
  • Gioco di Hideo Kojima
  • Project Dragon
  • Project Omen
  • Avowed
  • Forza Horizon 5

Proviamo ad analizzare il leak.

Per quanto riguarda Starfield, da mesi molti giornalisti e insider sono concordi nell’affermare che il nuovo gioco di Bethesda sarà uno dei protagonisti dell’E3 2021, con un lancio potenzialmente fissato proprio quest’anno. L’IP fantascientifica è stata annunciata da tempo, e, nonostante ciò, ancora non si è mostrata. In questo caso, le possibilità che il gioco prenda parte allo showcase sono molto alte. Difficile fare considerazioni per quanto riguarda Wolfenstein 3, anche se la serie gode di enorme successo e un nuovo titolo non sarebbe certo una sorpresa.

Project Dragon e Project Omen sono altrettanto plausibili, dato che si parla di giochi che sono stati oggetto di leak più volte negli ultimi tempi. Il primo sarebbe un RPG di IO Interactive, i creatori di Hitman e attualmente al lavoro su un titolo dedicato a James Bond, mentre il secondo, Project Omen, sarebbe una nuova IP di Arkane Studios incentrata sui vampiri. Secondo i rumor, il team potrebbe aver utilizzato alcune vecchie idee del sequel dell’originale Prey, per dar vita a una nuova IP.

La presenza del nuovo Forza Horizon sembra ormai scontata, considerando poi che Forza Motorsport si farà attendere ancora e che il lancio di Xbox Series X|S non è stato accompagnato da un nuovo titolo di corse – quest’anno inoltre mancheranno Need for Speed e Gran Turismo, quindi potrebbe essere la finestra ideale. Non ci stupiremmo inoltre se all’evento presenziasse anche Avowed, il nuovo RPG fantasy di Obsidian.

Il nome che più insospettisce è sicuramente quello di Hideo Kojima. Da tempo il leggendario designer giapponese viene accostato al mondo Xbox, con Microsoft che potrebbe aver stretto una partnership con Kojima Productions per una nuova esclusiva, proprio come fatto anni fa da Sony portando alla nascita di Death Stranding. Fino a che non avremo informazioni concrete, è impossibile dire con certezza se Kojima ci sarà. Certo è che un annuncio di questo tipo, all’E3 2021, potrebbe rappresentare la proverbiale bomba nucleare dell’evento.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425