[Speciale] I 10 giochi più attesi del 2017

femmine controller uagna
Di Andrea "Geo" Peroni
28 Dicembre 2016

cuphead

Cuphead

Abbandoniamo, per un istante, i progetti più blasonati per concentrarci su un titolo che ha destato la nostra curiosità sin dal suo annuncio. Cuphead è un platform retrò atteso su Xbox One nel corso del 2017, e che sarà caratterizzato da un accattivante stile cartoonesco  anni ’20 e ’30, ricordando le atmosfere di ormai antichi cortometraggi come Steamboat Willie, la prima apparizione animata di Mickey Mouse. Poco importa che il titolo abbia destato qualche perplessità a quei pochi giornalisti del settore che hanno già avuto la fortuna di provarlo: il titolo ci intriga, e solo provarlo con mano ci farà eventualmente cambiare idea!

Resident Evil 7 Demo Kitchen PlayStation VR

Resident Evil 7

Anni di rivoluzioni e di parziali delusioni potrebbero essere finalmente ripagati. L’ennesimo cambio di concezione di Resident Evil si prospetta come azzeccato in questo settimo capitolo, dopo che la svolta action avvenuta con Resident Evil 4 nel 2005 non ebbe i risultati sperati da Capcom. Gli sviluppatori, che sono già sicuri del successo che il loro gioco in uscita il prossimo 24 gennaio avrà, hanno inevitabilmente preso spunto da giochi horror molto apprezzati negli ultimi anni, avendo a che fare con un titolo in prima persona che punterà fortemente sulla componente emotiva del giocatore. Volete aggiungere pepe all’azione? Provate a giocarlo con PlayStation VR. C’è chi dice che l’immersione nel gioco è a dir poco pazzesca…

prey-copertina

Prey

Non abbiamo moltissime informazioni sul reboot di Prey di Bethesda, ma questo non vuol dire che il titolo non sia da considerare come una delle possibili grandi sorprese del 2017. Atteso per la fine dell’anno, Prey sarà sviluppato da Arkane Studios, creatori di Dishonored. Come se non bastasse, ad aumentare il livello di attesa si insinuano l’ambientazione fantascientifica, le tinte spiccatamente action e horror, e la serie che sta ispirando, per ammissione stessa degli sviluppatori, il gioco: BioShock.

nier-2

NieR Automata

L’ultimo spazio di questo elenco se lo ritaglia un gioco che sta facendo letteralmente impazzire tutti gli addetti ai lavori, complici una demo uscita da poco e un gioco che si prospetta come incredibile. NieR Automata, un sequel spirituale di Drakengard, arriverà su PS4 e PC, e presenterà un combat system davvero di tutto rispetto. Gli sviluppatori sono già una garanzia: Platinum Games, che in questa speciale TOP 10 abbiamo già nominato parlando di Scalebound.

Molto difficile, come abbiamo detto inizialmente, stilare questa classifica. Non per i pochi titoli meritevoli, ma anzi per il contrario. Nel prossimo anno usciranno tantissimi videogiochi, forse ancor di più di quelli che sappiamo oggi, e ciò non può che farci contenti. Molti di questi avrebbero potuto entrare in classifica, come For Honor, Halo Wars 2, Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy, Injustice 2, Marvel Vs. Capcom Infinite, Uncharted: The Lost Legacy, Destiny 2, Crackdown 3, Ghost Recon: Wildlands, Yooka-Laylee, e questo solo per citarne alcuni. Ma ora basta, buon 2017 a tutti. Le nostre aspettative sono altissime, e vogliamo essere letteralmente strabiliati.

Pagine: 1 2 3



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.