Home Videogiochi News The Witcher 3, l’ultima patch migliora la versione console e peggiora quella PC

The Witcher 3, l’ultima patch migliora la versione console e peggiora quella PC

2

Il recente aggiornamento di The Witcher 3 avrebbe dovuto migliorare le prestazioni su PlayStation, Xbox e PC, ma non tutto è andato come previsto.

CD Projekt Red continua ad aggiornare il suo indimenticabile GDR, rilanciato su console di attuale generazione da alcune settimane (ecco la nostra recensione).

The Witcher 3 ha visto l’arrivo della patch 4.01 all’inizio di questa settimana, con gli sviluppatori che hanno spiegato che l’aggiornamento “migliora la stabilità e le prestazioni complessive del gioco su console e PC di nuova generazione e apporta varie correzioni a tutte le piattaforme”. L’ unico problema è che, come riportato da Rock Paper Shotgun, la versione PC di The Witcher 3 risulta essere invece peggiorata.

Dopo aver avviato il gioco per testare le nuove impostazioni, RPS ha scoperto infatti che il gioco su PC funziona peggio rispetto alla versione precedente, questo se non avete abilitato il ray-tracing. Potete vedere l’esempio direttamente dal video qui sotto.

Una delle novità specifiche per PC aggiunte con questo aggiornamento riguarda una modalità di prestazione per l’illuminazione globale con ray tracing, ora disponibile come opzione. Questa impostazione “migliora il frame rate dando la priorità alle prestazioni rispetto alla portata e alla precisione”, ma la situazione cambia se la modalità RT è disattivata. In questo caso, il frame rate può scendere al di sotto di 25 fps, rendendo l’esperienza non particolarmente fluida.

CDPR non ha commentato il problema, ma è probabile che gli sviluppatori siano già al lavoro per sistemare questo imprevisto.

Parlando del franchise, CDPR ha rivelato nei mesi scorsi che sono in sviluppo tre nuovi giochi della serie, tra i quali anche il primo capitolo della prossima trilogia. Inoltre, gli sviluppatori polacchi hanno rivelato ufficialmente The Witcher Remake, rivisitazione dell’originale gioco che ha già un periodo di uscita.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

riflessioni the witcher 3

The Witcher 3, il DLC vociferato potrebbe portare i giocatori in una regione inedita

Un nuovo report dedicato al presunto DLC in arrivo per The Witcher...

C’è davvero un DLC di The Witcher 3 in arrivo quest’anno? CDPR alimenta le voci

Sì, ora l’indizio arriva direttamente da CD Projekt Red: c’è davvero un...

The Witcher 3: in arrivo un nuovo DLC? Trapela un possibile contenuto per il 2026

A dieci anni dal lancio, The Witcher 3: Wild Hunt continua a...

The Witcher 3 avrà presto una patch finale: arrivano le mod su PS5 e Xbox!

Possiamo restare ancora stupiti da un videogioco che sta festeggiando il suo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425