Ultime Novità | Games News [25 Aprile 2021]

Di Diego "Lanzia" Savoia
25 Aprile 2021

Buona domenica e ben ritrovati con Games News, la rubrica che riassume le novità più importanti della settimana legate ai videogiochi. Di seguito trovate anche il TG UAGNA, con queste e altre news dal nostro canale YouTube!


Sony ha cambiato idea e dunque, al contrario di quanto annunciato in precedenza, gli store di PS3 e PS Vita non chiuderanno; il triste destino sarà quindi riservato solamente allo store di PSP. Il colosso giapponese è stato però anche al centro di un leak che ha svelato PlayStation Plus Video Pass: si tratterebbe di un nuovo servizio di Sony che garantirebbe l’accesso ad un catalogo di film realizzati proprio dall’azienda.

Beenox sarebbe al lavoro su Sypro 4, il cui annuncio dovrebbe arrivare verso fine anno. Firewalk Studios, invece, starebbe sviluppando una nuova IP AAA multigiocatore proprio in collaborazione con Sony. C’è invece grande attesa sia per il remake di Metal Gear Solid, che sarebbe ad un passo dall’accadere, ma anche per Battlefield 6. In particolare, EA ha fatto sapere che il reveal è veramente vicino, ma non solo: in cantiere c’è anche un gioco inedito per mobile.

Il direttore di Overwatch ha ufficialmente lasciato Blizzard: lo sviluppo di Overwatch 2 prosegue però a pieno ritmo, quindi presumibilmente avremo notizie tra non molto tempo. In chiusura, segnaliamo una novità che farà sicuramente piacere ai possessori di Xbox: l’abbonamento Live Gold non è infatti più necessario per giocare online in diversi titoli free-to-play, tra cui Call of Duty: Warzone, Apex Legends e Fortnite.

Per questa settimana è tutto: appuntamento a domenica prossima!



Abbiamo parlato di:

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.




Scrivi un commento