Ultime novità | GAMES news [28/12/2014]

Di Diego "Lanzia" Savoia
28 Dicembre 2014

Inizia qui su Uagna.it una nuova serie, a cadenza settimanale, in cui vi riporteremo le principali notizie della settimana, in modo da ritrovare in un unico articolo tutte le novità del mondo videludico.

La settimana è cominciata in modo positivo: gli ultimi giorni di scuola/lavoro prima delle vancaze natalizie, l’atmosfera di festa, e molto tempo da dedicare con la famiglia, gli amici, ma anche davanti ad uno schermo, un PC o una console. Insomma, tutti i requisiti per passare delle belle vacanze di Natale!

J-Stars-Victory-VSInnanzitutto, ottime notizie per i fan del mondo manga/anime giapponese: J-Stars Victory Vs.+ e One Piece: Pirate Warriors 3 arriveranno anche in occidente, dopo lo sbarco nel continente nipponico. Il primo è una versione rivisitata del gioco originale, mentre il secondo è un titolo ispirato al famoso manga di Eichiro Oda e giungerà in Europa nell’estate 2015, un anno dopo l’uscita in oriente.

Ma abbandoniamo il mondo del sol levante per concentrarci su un rumour molto atteso. Naughty Dog sarebbe al lavoro su The Last Of Us 2, sequel del capitolo sbarcato nel giugno 2013 su PS3 e quest’estate su PS4. Ovviamente non c’è nulla di certo, dato che l’azienda non ha confermato la notizia, ma sono molte le voci a riguardo.

final-fantasyxv-articolo2Un inizio settimana che ha portato due aggiornamenti per altrettanti titoli. Driveclub raggiunge la versione 1.09 migliorando così vari aspetti relativi all’audio e alle classifiche, oltre a correzioni varie. Inoltre, sono previste grandi novità per il titolo nell’anno a venire, quindi aspettiamoci nuove corpose patch. Dall’altra parte abbiamo Grand Theft Auto V, che con la patch 1.06 su next-gen e 1.20 su old-gen corregge alcuni errori e, in generale, va a migliorare l’online del titolo.  Giungiamo così alla Vigilia di Natale, con nuovi dettagli riguardanti Final Fantasy XV, che dovrebbe sbarcare nel 2015. Famitsu ha parlato del nuovo motore grafico, della modalità coop, delle armi e di molti altri interessanti dettagli. Nella stessa giornata il community manager di Destiny ci parla dei combattimenti tra astronavi, una grande novità che potrebbe essere aggiunta nel gioco nei prossimi mesi.

lizard_squadMa arriviamo al clou degli eventi di questa settimana. Nell giornata di Natale, infatti, il team denominato Lizard Squad si è fatto risentire, mandando K.O. i server di Sony e Microsoft, causando il giusto malcontento dei giocatori, che non hanno potuto giocare online sulla loro console, magari ricevuta proprio quel giorno. Gli attacchi della squadra sono continuati anche il giorno dopo fino ad esaurirsi nella notte. Le due aziende hanno però comunicato che sono al lavoro per favorire il pieno ripristino della situazione. Potete approfondire qui, dove vi abbiamo tenuti aggiornati sulla situazione dei server PSN e Xbox Live, e anche qui, dove sono spiegati i motivi di tale gesto.

Per concludere questa settimana di festa e attacchi DDoS, Rockstar Games ha fatto sapere di voler estendere la durata del DLC grauito “Festive Surprise”, rilasciato in occasione delle feste, a causa della situazione dei server di gioco. Inoltre, Call Of Duty Advanced Warfare presenta una nuova modalità, chiamata Un Colpo, dedicata a chi ama i fucili di precisione: il giocatore dovrà infatti completare delle sfide con delle classi predefinite e con salute ridotta al minimo. In concomitanza con questa modalità, Sledgehammer Games ha introdotto un weekend di doppi punti, che terminerà lunedì 29 alle ore 18:00 italiane.

 

 



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.