Ultime Novità | Games News [28 Novembre 2021]

Di Diego "Lanzia" Savoia
28 Novembre 2021

Buona domenica e ben ritrovati con Games News, la rubrica che riassume le novità della settimana legate ai videogiochi. Di seguito trovate anche il primo episodio di WeeklyUagna, un nuovo format che approfondisce la notizia più scottante della settimana. Fateci sapere cosa ne pensate!


Le critiche nei confronti del nuovo Battlefield 2042 non si sono placate (qui la nostra recensione), tanto da diventare uno dei peggiori giochi su Steam. Le cose continuano a non andare bene anche in casa Activision: dopo le ultime accuse, infatti, il CEO Bobby Kotick sta considerando le proprie dimissioni. In Call of Duty: Vanguard, invece, è stato rimosso l’ultimo aggiornamento di Secrets from the Pacific, in quanto causava alcuni seri problemi.

Ormai è praticamente ufficiale: Fortnite Capitolo 3 ci sarà, e verrà rilasciato a inizio dicembre. Epic Games ha infatti annunciato “The End”, l’evento di chiusura dell’attuale capitolo, similmente a quanto accaduto alla fine del primo capitolo. Per chi invece attende la remastered di Uncharted 4: Fine di un Ladro per PS5 e PC, le notizie non sono delle migliori: a quanto pare non ci sarà la modalità multiplayer.

Nei giorni scorsi sono stati annunciati i Games With Gold di Dicembre 2021, giochi gratuiti riservati agli abbonati Xbox Live Gold. Si vocifera anche l’introduzione su Xbox di un sistema simile allo storico Trofeo di Platino di PlayStation, anche se al momento non c’è stato nessun annuncio ufficiale. La controparte Sony, invece, si starebbe dedicando particolarmente a migliorare il servizio di streaming PlayStation Now, attualmente con diversi problemi di lag e latenza.

Per questa settimana è tutto: appuntamento a domenica prossima!



Abbiamo parlato di:

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.




Scrivi un commento