Ultime Novità | Games News [7 Aprile 2019]

Games News Borderlands 3 Uagna.it
Di Diego "Lanzia" Savoia
7 Aprile 2019

Buona domenica cari lettori di Uagna.it! Anche quest’oggi andremo a ripercorrere la settimana segnalandovi le novità più importanti dal mondo dei videogiochi. Non mancate inoltre all’appuntamento su YouTube con il TG UAGNA, che trovate proprio qui sotto.

L’attesissima bomba della settimana riguarda Borderlands 3, dato che Gearbox Software ha finalmente svelato la data di uscita del prossimo capitolo: dopo anni di attesa, dal 13 Settembre potremo tornare ad impersonare i cacciatori della cripta. L’annuncio ha comunque destato alcune polemiche, dato che per i primi sei mesi dal lancio Borderlands 3 sarà esclusiva temporale su Epic Games Store. E quindi, mentre su Steam è partito il review bombing, il fondatore di Epic Games ha fatto sapere che in futuro continuerà a fare accordi con le case sviluppatrici per portare più esclusive sul proprio store.

Secondo un’interessante indiscrezione, Microsoft sarebbe pronta a lanciare un nuovo abbonamento mensile dal nome Xbox Game Pass Ultimate, in grado di unire Xbox Live Gold e Xbox Game Pass. Intanto, Sony ha introdotto i rimborsi nel PlayStation Store, richiedibili entro 14 giorni dall’acquisto. Brutte notizie però per Driveclub, dato che da fine Marzo 2020 i server verranno chiusi definitivamente, e il titolo sarà giocabile solamente in single player.

SEGA ha annunciato l’arrivo di Sega Mega Drive Mini, l’ennesima versione miniaturizzata di una delle console che hanno fatto la storia. Infine, continuano gli annunci riguardanti CTR Nitro Fueled, il remake dell’amato titolo che sarà rilasciato tra poco più di due mesi: nel gioco troveremo anche Crunch Bandicoot, potremo scegliere di ascoltare le musiche originali o riarrangiate, e molto altro ancora.

Per questa settimana ci fermiamo qui: appuntamento a domenica prossima!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.