Ultime Novità | Games News [8 Dicembre 2019]

Games News Resident Evil Uagna.it
Di Diego "Lanzia" Savoia
8 Dicembre 2019

Buona domenica cari lettori di Uagna.it! Anche quest’oggi con Games News andiamo a ripercorrere velocemente la settimana con le novità più importanti dal mondo dei videogiochi! Trovate il classico TG UAGNA proprio qui sotto, con queste e altre notizie!

Nei giorni scorsi si è parlato molto del remake di Resident Evil 3. Direttamente dal PSN giapponese sono infatti apparse alcune artwork apparentemente ufficiali, e siamo quindi pronti all’annuncio ufficiale. Questo non avverrà però in occasione dei Game Awards 2019, perciò ci sarà da attendere, magari fino allo State of Play di Dicembre.

Nel frattempo non sono mancati diversi rumors per quanto riguarda altri franchise. Innanzitutto si è parlato di un futuro Battlefield 2021, presumibilmente ambientato ai giorni nostri, in cui dovremo vedercela con droni e robot. Inoltre, Rockstar Games è alla ricerca di sviluppatori con particolari conoscenze, che andrebbero sostanzialmente a confermare le indiscrezioni viste settimana scorsa riguardo l’ambientazione di GTA 6. Infine, è stata annunciata ufficialmente la data di uscita di Persona 5 Royal.

Un altro argomento scottante della settimana è stato quello relativo alla nuova generazione di console. Da un lato abbiamo Microsoft, che a quanto pare vorrebbe sorprendere tutti con il suo Project Scarlett, rimanendo in silenzio ora per poi svelare il tutto a tempo debito. Dall’altro abbiamo Sony, che punta molto su PS5, ma che lascia anche alcuni dubbi. Tra questi c’è quello relativo alla retrocompatibilità, che sembrerebbe riguardare solo i titoli acquistati in versione digitale. Infine, ci sono ben poche speranze di vedere una nuova console portatile della casa nipponica, dopo il fallimento di PS Vita.

Per questa settimana è tutto: appuntamento a domenica prossima!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.