Facebook
Home Web Addio Facebook? Zuckerberg sta pensando di cambiare nome al social network

Addio Facebook? Zuckerberg sta pensando di cambiare nome al social network

Non è la prima volta che Mark Zuckerberg decide di cambiare il nome al proprio social network. Da The Facebook, come era inizialmente conosciuta, la piattaforma è poi diventata semplicemente Facebook. Stavolta però le modifiche potrebbero essere più importanti.

Secondo The Verge, Facebook annuncerà un nuovo nome per la propria piattaforma, per riflettere meglio la sua “attenzione alla costruzione del metaverso”. Il cambio di nome potrebbe essere annunciato all’evento Facebook Connect del 28 ottobre, o nelle immediate vicinanze, come riporta ils ito. In ogni caso, The Verge riferisce che Facebook potrebbe diventare un’app all’interno di un ecosistema più ampio, non diversamente da quello che fatto Google; il gigante di Mountain View infatti ha annunciato una società madre chiamata Alphabet che ora ospita le sue varie divisioni di prodotto, tra cui Google.

Alcuni degli altri marchi popolari di Facebook includono WhatsApp, Instagram, Oculus e altri marchi e prodotti. Nessun portavoce di Facebook ha però commentato quanto riportato da The Verge.

Niente di tutto ciò è sorprendente, poiché Zuckerberg ha affermato che la sua ambizione è che Facebook passi da “persone che ci vedono principalmente come una società di social media a una società del metaverso”. A tal fine, Facebook ha ora più di 10.000 persone che lavorano su vari prodotti hardware, inclusi occhiali per realtà aumentata, per aiutare il metaverso a prendere vita.

Per quanto riguarda quale potrebbe essere il nuovo nome, il report ha affermato che anche i dirigenti di alto livello potrebbero essere all’oscuro delle decisioni di Zuckerberg, che vuole operare per il momento di nascosto.

“Un possibile nome potrebbe avere qualcosa a che fare con Horizon, il nome della versione VR ancora inedita di Facebook con varie funzioni di Roblox che l’azienda ha sviluppato negli ultimi anni”, ha riportato il sito.

Che cos’è però questo tanto chiacchierato metaverso, che abbiamo citato in più occasioni?

Come confermato dal fondatore di Facebook stesso, l’ambizioso metaverso è il grande obiettivo della compagnia, e Zuckerberg ritiene che si tratterà della prossima grande rivoluzione della comunicazione e di internet dopo la proliferazione del web su mobile. 

Da tempo, Facebook ha dato il via a un massiccio progetto di supporto a questo ambizioso metaverso, con migliaia di dipendenti già impegnati su di esso.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

facebook coronavirus

Facebook e Instagram offline in tutto il mondo: impossibile accedere ai social di Meta [5 marzo]

Alcune delle piattaforme social di Meta segnalano importanti problemi tecnici diffusi in...

Sora video esempi

Sora sostituirà i videomaker? Ecco alcuni esempi

OpenAI ha da poco presentato Sora, un modello di intelligenza artificiale in...

Sora OpenAI

OpenAI annuncia Sora: l’IA che genera video super realistici

In un’era in cui ChatGPT e gli altri servizi di intelligenza artificiale...

Corsi online: ecco i trend della formazione digitale nel 2024 e gli evergreen

L’innovazione tecnologica ha realizzato tutto ciò che un tempo appariva come fantascienza:...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425