Whatsapp
Home Web Whatsapp gratis, niente più abbonamenti annuali

Whatsapp gratis, niente più abbonamenti annuali

Whatsapp è il servizio di messaggistica istantanea online più utilizzato al mondo. Dopo l’acquisto da parte di Facebook e la grande espansione di avversari quali Telegram, arriva oggi la reazione ufficiale del servizio, che abolisce gli abbonamenti annuali, diventando così gratuito.

Al lancio di Whatsapp nel 2009, gli utenti dovevano pagare l’applicazione sullo store del proprio telefono e potevano poi utilizzarla gratis a vita. Successivamente, l’app è stata pubblicata gratuitamente, ma per poterla utilizzare era necessario il pagamento annuale (o biennale o, ancora, triennale) dopo il primo anno gratuito.

Ora, invece, visto il poco successo della messaggistica a pagamento, e dello sviluppo di avversari gratuiti, Whatsapp diventa completamente gratis: non dovremo sborsare un centesimo per scaricare l’app e nemmeno per utilizzarla. Questa scelta deriva anche dal fatto che molti utenti non possiedono carte di debito o credito e preferivano non utilizzare il servizio per non perdere la possibilità di messaggiare gratuitamente anche dopo il primo anno.

Chi ha già pagato l’abbonamento e ce l’ha attivo attualmente non riceverà alcun rimborso, ma non verranno accettati nuovi pagamenti, e l’applicazione resterà gratuita e senza pubblicità per sempre, in linea con i propositi iniziali.

Fonte

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

%s Commento

  • Non sarebbe stato meglio lasciarla così come è e migliorarla sempre di più…invece ora, poichè non trarranno profitto, la lasceranno stare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sony è pronta a lanciare la sua stablecoin, anche per promuovere PlayStation

Sony Bank, il ramo bancario del conglomerato giapponese di giochi e intrattenimento,...

Telegram

Spagna, stangata clamorosa: Telegram bannato per le violazioni di copyright

La notizia che arriva dalla Spagna è davvero clamorosa: il governo ha...

Apple accusata da Spotify, interviene l’UE

Apple oltre alla multa di 2 milioni di dollari, riceve delle accuse...

LinkedIn si prepara ad accogliere i giochi: rivelati i primi tre in arrivo

LinkedIn è un social media professionale, chi si sarebbe mai aspettato che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425