Secondo un recente leak, Spyro 4 sarebbe attualmente in sviluppo.
L’informazione arriva da una pagina LinkedIn appartenente a un ex-sviluppatore di Toys for Bob, che avrebbe lavorato fino a marzo 2024 a un progetto legato alla serie di Spyro, senza però fornire ulteriori dettagli.
Considerando le tempistiche, è da escludere che si tratti di Spyro Reignited Trilogy, pubblicata nel novembre 2018 su PS4 e Xbox One e successivamente su PC e Nintendo Switch nel 2019. L’ipotesi più plausibile è quindi quella di un nuovo capitolo della saga, potenzialmente identificabile proprio come Spyro 4.
Toys for Bob è stato a lungo uno degli studi interni di Activision, firmando progetti di grande successo come Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, Spyro Reignited Trilogy, Crash Bandicoot 4: It’s About Time e Crash Team Rumble. Lo studio ha inoltre svolto un ruolo di supporto nello sviluppo di diversi capitoli di Call of Duty, inclusi Warzone, Modern Warfare II e Modern Warfare III.
Nel marzo 2024, però, Toys for Bob è tornato a essere uno studio indipendente, separandosi da Activision e quindi anche da Microsoft. Secondo i rumor, la software house avrebbe comunque stretto un accordo per lavorare su una delle IP di Xbox: in questo contesto, Spyro 4 potrebbe essere proprio il progetto attualmente in produzione.
Le voci su un possibile Spyro 4 non sono nuove. Già cinque anni fa, infatti, l’artbook ufficiale di Crash Bandicoot 4: It’s About Time aveva mostrato alcune concept art inedite dedicate al celebre drago viola, alimentando le speculazioni su un ritorno della serie.
Per il momento, comunque, si tratta solo di rumor e indiscrezioni non confermate. Non resta che attendere comunicazioni ufficiali per scoprire su cosa stia realmente lavorando Toys for Bob.
Scrivi un commento