Home Videogiochi News Nuovi indizi sullo sviluppo di Spyro 4 arrivano da LinkedIn

Nuovi indizi sullo sviluppo di Spyro 4 arrivano da LinkedIn

1

Secondo un recente leak, Spyro 4 sarebbe attualmente in sviluppo.

L’informazione arriva da una pagina LinkedIn appartenente a un ex-sviluppatore di Toys for Bob, che avrebbe lavorato fino a marzo 2024 a un progetto legato alla serie di Spyro, senza però fornire ulteriori dettagli.

Considerando le tempistiche, è da escludere che si tratti di Spyro Reignited Trilogy, pubblicata nel novembre 2018 su PS4 e Xbox One e successivamente su PC e Nintendo Switch nel 2019. L’ipotesi più plausibile è quindi quella di un nuovo capitolo della saga, potenzialmente identificabile proprio come Spyro 4.

Toys for Bob è stato a lungo uno degli studi interni di Activision, firmando progetti di grande successo come Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, Spyro Reignited Trilogy, Crash Bandicoot 4: It’s About Time e Crash Team Rumble. Lo studio ha inoltre svolto un ruolo di supporto nello sviluppo di diversi capitoli di Call of Duty, inclusi Warzone, Modern Warfare II e Modern Warfare III.

Nel marzo 2024, però, Toys for Bob è tornato a essere uno studio indipendente, separandosi da Activision e quindi anche da Microsoft. Secondo i rumor, la software house avrebbe comunque stretto un accordo per lavorare su una delle IP di Xbox: in questo contesto, Spyro 4 potrebbe essere proprio il progetto attualmente in produzione.

Le voci su un possibile Spyro 4 non sono nuove. Già cinque anni fa, infatti, l’artbook ufficiale di Crash Bandicoot 4: It’s About Time aveva mostrato alcune concept art inedite dedicate al celebre drago viola, alimentando le speculazioni su un ritorno della serie.

Per il momento, comunque, si tratta solo di rumor e indiscrezioni non confermate. Non resta che attendere comunicazioni ufficiali per scoprire su cosa stia realmente lavorando Toys for Bob.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cosa vedremo al Xbox Developer Direct 2026? Si parla anche di Spyro 4 e Fallout 3 Remake

Xbox ha annunciato il suo prossimo Developer Direct per gennaio 2026, in...

Crash Bandicoot, Spyro e un paio di Call of Duty sbarcano su Ubisoft+

No no, non avete letto male. A metà del 2023, Microsoft si...

Qualcuno sta cercando di sistemare il peggior gioco di sempre di Spyro

Anche i giochi brutti hanno fan che vogliono provare a salvarli, e...

First 4 Figures presenta una nuova statua di Spyro!

Mentre Spyro 4 è ancora disperso nell’etere, ammesso che esista, First 4...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425