Home Cinema Box office – Black Adam tiene botta nonostante il brusco calo ed è primo

Box office – Black Adam tiene botta nonostante il brusco calo ed è primo

0

Black Adam, al suo secondo weekend di proiezioni, registra un vistoso calo degli incassi, ma resta saldamente al primo posto. La domanda ormai è la solita: Warner Bros. si aspettava qualcosa di più? A giudicare dalle cifre, è molto probabile di sì.

Il cinecomic targato DC Studios, da pochi giorni completamente ristrutturati e con due nuovi presidenti al vertice, ha raccolto $ 27,7 milioni tra venerdì e domenica, un calo del 59% rispetto al suo fine settimana di apertura. Finora, il film ha generato 111 milioni di dollari nella vendita di biglietti nazionali e 250 milioni di dollari a livello globale.

Secondo le prime stime, in una previsione ottimistica Black Adam potrebbe arrivare a superare i 400 milioni di dollari a fine corsa avendo ancora un weekend “in solitaria”, prima di dover affrontare Black Panther: Wakanda Forever della Marvel, che secondo le prime stime potrebbe spaccare il box office negli USA con 175 milioni di dollari.

Il brusco calo di Black Adam è abbastanza in linea con quelli registrati da blockbuster e cinecomic negli ultimi tempi (Thor: Love and Thunder è stato il peggiore, con un calo del 68% dal primo weekend), ma la major sperava probabilmente in un ritorno maggiore visto il passaparola positivo e soprattutto il grande ritorno del Superman di Henry Cavill, la cui presenza è stata rivelata dallo stesso attore – a tal proposito, Cavill ha da poco detto addio al ruolo di Geralt di Rivia nella serie Netflix The Witcher, a partire dalla quarta stagione.

In ogni caso, Black Adam conquista nuovamente il primo posto al botteghino, anche grazie a una concorrenza molto debole. La commedia Ticket to Paradise si porta a casa altri $ 10 milioni mentre il thriller di Lionsgate Prey for the Devil ha ottenuto 7 milioni di dollari, in linea con le aspettative, mentre sprofonda Halloween Ends. L’ultimo film del celebre franchise horror ha raccolto solo 94 milioni complessivamente nel mondo, e questo tonfo non passerà inosservato.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Lanterns: la serie tv DC slitta all’estate 2026

Casey Bloys , Presidente e CEO di HBO e HBO Max Content,...

Lo SnyderVerse sta davvero per ripartire? Il punto sugli ultimi report

Un report di Cosmic Book News negli ultimi giorni ha fatto il...

James Gunn voleva inserire Deadpool nel finale di Peacemaker 2: il crossover Marvel DC è vicino?

Una notizia apparentemente innocua… Se non fosse che i due personaggi fanno...

James Gunn vuole che il DCU eviti il “problema Kang”

James Gunn, co-presidente dei DC Studios, sta creando il già vasto DC...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425