Home Cinema Disney e Sony sperano che Spider-Man resti nel MCU ancora per molto tempo

Disney e Sony sperano che Spider-Man resti nel MCU ancora per molto tempo

Ricorderete sicuramente cosa è accaduto nell’estate del 2019, con i fan del Marvel Cinematic Universe costretti a restare col fiato sospeso per diverse settimane. Sony e Disney annunciarono di aver chiuso i loro rapporti in seguito a divergenze in merito ai profitti e alla gestione di Spider-Man, e le loro strade si separarono bruscamente.

In seguito soprattutto all’intervento dei fan e di Tom Holland, attore che interpreta Peter Parker nel MCU, i due colossi dell’industria cinematografica si sono progressivamente riavvicinati, arrivando a stipulare un nuovo accordo che ha fatto contenti tutti. Ve ne abbiamo parlato qui: i Marvel Studios e Sony lavoreranno insieme ad un terzo film standalone su Spider-Man che uscirà nel 2021, e il personaggio apparirà inoltre in un altro film targato Disney, ancora sconosciuto. Sembra inoltre che tra i nuovi termini dell’accordo ci sia una sorta di fusione tra il MCU e lo SpiderVerso di Sony, che si arricchirà quest’anno con Morbius e il prossimo anno con Venom 2.

Morbius – Ecco il primo trailer del film con collegamenti al MCU!

In attesa di vedere cosa accadrà al personaggio dopo lo scovolgente finale di Spider-Man: Far From Home (cliccando qui potete rinfrescarvi la memoria su ciò che è accaduto al termine del film), Tim Rothman di Sony e Alan Horn di Disney hanno avuto modo di discutere con l’Hollywood Reporter sul significato di questo nuovo accordo e del rinnovato amore tra le due major, contente più che mai di aver unito le forze per (ri)portare insieme Spidey sul grande schermo:

Alan Horn: “La fan base era molto contenta di ciò che Tim [Rothman] e i suoi avevano fatto insieme ai Marvel Studios. A loro piace il fatto che il Marvel Cinematic Universe e Kevin Fiege siano stati coinvolti. Abbiamo raccolto i feedback, ci dicevano che unire le due forze è stata una buona idea.”

Tim Rothman: “Spero che l’accordo prosegua anche in futuro. Penso sia una classica situazione in cui vincono tutti. Vince Sont, vince Disney, vincono i fan. L’unica cosa che posso dire è che capita che le notizie e il ritmo delle negoziazioni non vadano alla stessa velocità…

Per il momento, insomma, i fan possono tirare un sospiro di sollievo, per il presente e per il futuro: la storia di Spider-Man all’interno del Marvel Cinematic Universe sembra destinata a continuare anche dopo la realizzazione dei due film messi sul piatto in estate, ora che Disney e Sony si sono riavvicinate definitivamente e che si sono rese conto dell’importanza di questo nuovo accordo.

Le riprese del sequel di Spider-Man: Far From Home partiranno in estate, quando Holland avrà concluso i suoi impegni legati al live action di Uncharted dove interpreterà Nathan Drake.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Elio, Hellboy e le altre novità home video di ottobre di Eagle Pictures

In arrivo nel mese di ottobre nuove, imperdibili uscite Home Video grazie a Eagle Pictures:...

Al box office vince Di Caprio: Una battaglia dopo l’altra debutta al primo posto

Ed è un’altra bella notizia per Warner Bros., che dopo un avvio...

Hollywood attori AI - Tilly Norwood

Hollywood apre le porte ai primi attori AI

Eh già, a quanto pare gli attori creati interamente dall’intelligenza artificiale sono...

Jeremy Strong sarà Mark Zuckerberg in The Social Reckoning, sequel di The Social Network

The Social Reckoning, sequel di The Social Network, arriverà al cinema il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425