Pirati dei Caraibi, i fan tra commenti e petizioni chiedono a gran voce il ritorno di Johnny Depp


29 Giugno 2020
Non è certo un momento facile per Disney, che tra i danni collaterali della pandemia da Coronavirus, deve anche fare i conti con le lamentele dei fan della serie Pirati dei Caraibi.
È notizia di pochi giorni fa che a major ha messo in sviluppo non uno ma ben due film della saga, i quali saranno però entrambi progetti… particolari. Se del primo progetto sappiamo ben poco oltre allo sceneggiatore, lo stesso di Chernobyl, e che Lee Arenberg potrebbe tornare dopo l’ultima apparizione avvenuta in Ai confini del mondo, del secondo sappiamo da poco che Margot Robbie sarà ufficialmente la protagonista.
L’attrice di Suicide Squad, Birds of Prey e The Wolf of Wall Street è sicuramente un nome di grande richiamo a Hollywood in questo periodo, ma a quanto pare non basta per tranquillizzare i fan del franchise preoccupati dalle continue voci che circondano la serie: in entrambi i progetti in sviluppo, Johnny Depp potrebbe infatti non apparire.
Che sia giunta l’ora del tramonto, per l’immortale Capitan Jack Sparrow? Il pubblico non è affatto d’accordo, e anzi ha iniziato a inondare il web di commenti e petizioni per chiedere a Disney di far apparire il leggendario personaggio anche nei prossimi film della serie.
Le voci sull’addio (forzato) di Depp al ruolo di Jack Sparrow hanno iniziato a rincorrersi già nei mesi scorsi, quando il produttore Jerry Bruckheimer dichiarò che non era ancora sicuro della presenza dell’attore nel prossimo film:
Stiamo lavorando alla sceneggiatura in questo momento e vogliamo proporla alla Disney al più presto sperando che approvino. […] Nel film che stiamo scrivendo in questo momento, non siamo certi del ruolo che potrebbe giocare Johnny [Depp, ndr]. Vedremo.
Secondo alcune voci, in uno degli script preliminari di Pirati dei Caraibi 6 (nome ovviamente provvisorio), Sparrow avrebbe fatto una piccolissima apparizione sotto forma di cameo, per tranquillizzare i fan, ma ancora oggi non c’è nulla di ufficiale. Il film con Margot Robbie, inoltre, sembra sarà slegato dai fatti della serie principale, e Jack Sparrow avrebbe quindi ancora meno motivi per apparire in questa nuova saga, pur essendo ambientata nello stesso universo narrativo.
Ovviamente, comprendiamo le preoccupazioni dei fan, essendo molto legati a un iconico personaggio come Jack Sparrow. I tweet che vi lasciamo di seguito parlano chiaro: se Disney vuole accontentare il pubblico, dovrà riportare in scena anche Johnny Depp.
Johnny Depp was nominated for an Oscar for Captain Jack Sparrow. But yeah… let's pretend he's not valuable to cinematic history and rob us of more of him. #NoJohnnyNoPirates pic.twitter.com/Ut4WAebTja
— Katie #IBelieveHim (@Deppoholic) June 28, 2020
Disney: We have the new Pirates of the Caribbean movie!
Fans: Is Johnny Depp in it as Captain Jack Sparrow?
Disney: No. But we got Margot Robbie an‐
Fans:#PiratesoftheCaribbean pic.twitter.com/csMXMJUenv
— Token Media, Incorporated (@ItMeT0ken) June 27, 2020
It’s simple .. if the new Pirates of the Caribbean movie has no Captain Jack Sparrow, no Johnny Depp, I’m not watching it 🤚🏼
— Willy Wonka Tiktok (@WonkaTiktok) June 26, 2020
Very happy for Margot Robbie on landing the Pirates of the Caribbean movie! She’s gonna kill it!
But can we agree that Johnny Depp should still play Jack Sparrow because his lying ass ex wife fabricated stories about being abused and almost ruined his life?
Savvy?
— Vincent Marcus (@VincentMarcus) June 26, 2020
JUST LAST WEEK JOHNNY DEPP MADE A VIRTUAL HOSPITAL VISIT AS CAPTAIN JACK SPARROW AND NOW DISNEY DOES THIS???
JOHNNY DEPP IS PIRATES OF THE CARIBBEAN
GIVE HIM THIS MAGIC BACK!!!#nojohnnynopirates pic.twitter.com/KtOfqeqVqF— Support Johnny Depp (@MyGrindelwald) June 26, 2020
Before Twitter spins it as people being against the new Pirates of the Caribbean because they “hate women” or something… no.
Johnny Depp is a domestic violence victim and lost Jack Sparrow because of false allegations from his abuser.
This is Disneys way of saying “fuck you.”
— Fantastic Leak (@fantasticleak16) June 27, 2020

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.