La fine di Stranger Things è ormai alle porte: il molto atteso finale di due ore, in onda mercoledì, chiuderà l’epica serie soprannaturale dopo quasi un decennio.
Netflix ha diffuso martedì il trailer dell’ultimo episodio, offrendo un assaggio di ciò che attende i fan.
Stranger Things 5 riprende diciotto mesi dopo gli eventi della quarta stagione, quando il gruppo si è finalmente riunito a Hawkins, salvo poi assistere a Vecna che squarcia la terra dando inizio al suo piano per rimodellare il mondo. Nel corso dei primi sette episodi, la quinta stagione ha chiarito molti dei misteri legati al Sottosopra, compresa la sua vera natura.
Tuttavia, nonostante le numerose risposte, restano ancora alcuni nodi da sciogliere, in particolare quelli legati agli ultimi tasselli del passato di Henry e ai persistenti esperimenti MKUltra, responsabili della creazione di Undici e, indirettamente, dello stesso Sottosopra.
Cast e produzione hanno fissato aspettative molto alte per l’episodio conclusivo. L’executive producer e regista Shawn Levy (che ha diretto l’episodio 6, Escape from Camazotz, e co-diretto l’episodio 7, The Bridge, con i fratelli Duffer) ha rilanciato l’entusiasmo della star Finn Wolfhard, dichiarando a Deadline:
Dirò qualcosa che credo abbia detto Finn, ma con ancora più convinzione dopo aver visto di recente il finale. È uno dei migliori episodi conclusivi di qualsiasi serie io abbia mai visto. Sono rimasto sbalordito dalla maestria che i Duffer dimostrano nell’episodio finale. Non vedo l’ora che il mondo lo veda, e spero lo faccia sullo schermo più grande e con l’audio più potente possibile, perché è quello che merita.
Il finale di Stranger Things arriverà nelle sale e su Netflix la notte di Capodanno, alle ore 2.00 italiane.
Scrivi un commento