Home Curiosità Facebook, a volte è pericoloso

Facebook, a volte è pericoloso

Facebook pericoloso? Forse sì.
Non per le “cattive persone” che puoi incontrare, o meglio non solo.
Ora con Facebook si può anche rischiare fino a 10 anni di reclusione. E’ questo il rischio per dei dipendenti pubblici del comune di Bertinoro che sono stati accusati di aver passato ore e ore sul noto social network anziché lavorare. Sono accusati di abuso di ufficio e peculato (termine tecnico con cui si indica un dipendente che si “appropria” di cose non sue (pubbliche) per i propri scopi – CODICE PENALE). Tanto per capirci è come un cassiere in banca utilizzasse i soldi depositati dalla gente per pagare le sue bollette (solo che in questo caso ci sono aggravanti come furto etc).

Nonostante non ci siano prove “efficaci” (quali caricamento di immagini, o foto degli impiegati mentre chattano o giocano su facebook), questi dipendenti sono in un bel guaio, soprattutto se al termine del processo le accuse si verificassero fondate.

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

%s Commento

  • Mi sembra più che giusto! ovvio magari 10 anni di reclusione mi sembra abbastanza inverosimile oltre che a dir poco scandaloso,altrimenti mi viene da pensare che per un omicidio si può come minimo prendere 10 ERGASTOLI.Cmq c’è tanta gente (non solo su facebook) che si fa gli affari suoi danneggiando le imprese per coloro che lavorano.Conoscevo una ragazza che passava tantissimo tempo s facebook mentre teoricamente lavorava.La soluzione dei suoi capi è stata quella di oscurare internet.Alla fine si è fatta uno smarthphone ;) Poche parole a buon intenditore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel: The Legendary Collection #30 | Loki Agente di Asgard: Gli ultimi giorni

Marvel: The Legendary Collection è una collana a cadenza quindicinale edita da...

GCC Pokémon Scarlatto e Violetto: Destino di Paldea – Ecco il set allenatore Fuoriclasse

Dal 26 gennaio scorso è disponibile un nuovissimo contenuto aggiuntivo per l’amato...

GCC Pokémon – Scarlatto e Violetto: Destino di Paldea, l’espansione è ora disponibile

La nuovissima espansione del popolare Gioco di Carte Collezionabili Pokémon “Scarlatto e...

Il vero negozio di Toy Story chiuderà dopo quasi 90 anni di attività

Jeffrey’s Toys, il negozio di giocattoli più antico della città di San...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425