Home Videogiochi News Assassin’s Creed Red, Hexe e Black Flag Remake: i possibili anni di uscita

Assassin’s Creed Red, Hexe e Black Flag Remake: i possibili anni di uscita

Quando escono i prossimi giochi della serie Assassin’s Creed? Una bella domanda, alla quale uno degli insider più famosi del settore videoludico ha provato a dare una risposta nelle scorse ore.

Rispondendo ai suoi follower su X, il noto Tom Henderson ha parlato dei piani di Ubisoft con la serie di Assassin’s Creed, il franchise di punta della compagnia francese. Come sappiamo da tempo, Ubisoft ha in programma moltissimi videogiochi della serie, alcuni dei quali sono già stati annunciati ufficialmente, ma al momento mancano ancora le date di uscita.

Parlando con i suoi seguaci, a Henderson è stata chiesta in particolare qualche novità su Black Flag Remake, il videogioco di Ubisoft Singapore che riproporrà uno dei più amati titoli della serie. L’attesa, spiega Henderson, sarà ancora lunga, perché il publisher darà priorità ad altri giochi del franchise di Assassin’s Creed in un piano che prevede un gioco principale ogni due anni, alternato a un’esperienza minore.

Naturalmente, non si tratta di informazioni scolpite nella pietra, ma Henderson è una fonte che si è rivelata molto affidabile in tante occasioni passate. Ecco quindi cosa afferma l’insider riguardo i prossimi giochi del franchise Ubisoft.

Assassin’s Creed: Codename Red (2024)

Codename Red, nome ancora provvisorio, non si è ancora mostrato con un trailer, ma sappiamo che il progetto è molto ambizioso e che Ubisoft, appunto, sta preparando il reveal. Mentre Ubisoft è tornata con Mirage alla struttura classica della serie, Codename Red farà parte della formula action GDR open world intrapresa fino a Valhalla, e lo farà proponendo un’ambientazione richiesta da anni dai fan.

Red sarà infatti ambientato nel periodo del Giappone Feudale, uno dei setting storici che gli amanti della serie chiedono a gran voce da praticamente un decennio. Il progetto sarà curato da Ubisoft Quebec, già autori di AC Syndicate e Odyssey oltre che collaboratori di molti altri titoli della saga, e dovrebbe uscire nel 2024. L’informazione è trapelata anche lo scorso mese, e gli indizi che puntano a quest’anno sono tanti. Anche Ubisoft ha confermato che il gioco uscirà entro marzo 2025, confermando le sensazioni.

Assassin’s Creed Invictus (2025)

Secondo le informazioni di Henderson, AC Invictus sarà il gioco pubblicato da Ubisoft nel 2025.

Invictus non sarà probabilmente il titolo finale di questo gioco, e a quanto pare non si tratterà neppure di un vero e proprio titolo, quanto invece di una modalità. Il progetto Invictus, rivelato da Ubisoft nell’autunno 2022, è stato infatti descritto un’esperienza multiplayer che farà parte della piattaforma di Assassin’s Creed Infinity, ancora avvolta nel mistero. Ciò indicherebbe che, finalmente, sapremo qualcosa di Infinity nel prossimo futuro.

Assassin’s Creed: Codename Hexe (2026)

Dopo la parentesi Invictus, sembra che Ubisoft tornerà ai progetti ambiziosi con Codename Hexe nel 2026. Sviluppato da Ubisoft Montreal, il gioco promette di essere qualcosa di completamente diverso sia dalla serie classica che da quella GDR, e inoltre è stato presentato come il capitolo più oscuro nella storia di Assassin’s Creed.

Come per altri giochi in sviluppo, le informazioni su Hexe si contano sulle dita di una mano, ma per quanto ci è stato detto dai diretti interessati possiamo immaginare che il gioco uscirà su console e PC, data la portata del progetto. La data di uscita è ancora lontana, e secondo Henderson è fissata appunto per il 2026. Il gioco sarà ambientato durante i processi alle streghe nel Sacro Romano Impero, nell’Europa Centrale.

Assassin’s Creed: Black Flag Remake (2027)

In merito al remake di Black Flag, Henderson sostiene che il piano attuale prevede il lancio del gioco nel 2027, rappresentando un altro grande appuntamento soprattutto per i fan nostalgici della serie.

A giugno dello scorso anno, Kotaku aveva clamorosamente rivelato in un report che Ubisoft Shanghai, la software house di Skull and Bones, stesse lavorando in qualche modo anche a un remake di Black Flag, il titolo piratesco con Edward Kenway lanciato nel 2013 su console e PC. Non ci sono però indicazioni ufficiali su questo remake, e non sappiamo se Ubisoft deciderà di applicare un gameplay più moderno ispirandosi agli open world GDR più recenti.

In ogni caso, sembra proprio che i lavori siano iniziati davvero. “Assassin’s Creed Obsidian, remake di Black Flag, potrebbe arrivare nel 2027, con un ulteriore gioco principale nel 2028. Questi due al momento sono però delle ipotesi basati sui piani di Ubisoft di avere un capitolo principale ogni due anni e un’esperienza minore nel mezzo”, dice Henderson.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Michael Pachter sul futuro di PlayStation, Xbox e Nintendo: “Esclusive? Non hanno senso”

Michael Pachter, forse uno dei più noti analisti del settore dei videogiochi,...

Warzone: arriva anche in gioco l’eclissi di Sole odierna!

L’evento astronomico dell’anno sarà anche su Call of Duty: Warzone: l’eclissi totale...

Call of Duty Zombies: trapelano nuove informazioni sul gioco standalone cancellato

Non è certo una novità che la modalità zombies di Call of...

Warzone Mobile: troppi bot all’interno del gioco

Call of Duty Warzone Mobile ha recentemente implementato l’utilizzo dei bot, ufficialmente,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425