Activision ha replicato alle recenti affermazioni relative all’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale generativa per la creazione delle calling card in Call of Duty: Black Ops 7.
La risposta è arrivata tramite una dichiarazione inviata via email a Insider Gaming da un portavoce della compagnia. Nel comunicato, riportato integralmente qui sotto, l’azienda afferma di impiegare una “varietà” di strumenti, “compresi quelli basati su IA”, all’interno dei propri processi di sviluppo:
Come molte realtà nel mondo, utilizziamo una vasta gamma di strumenti digitali, inclusi strumenti di intelligenza artificiale, per supportare i nostri team e consentire loro di creare le migliori esperienze di gioco possibili per i nostri giocatori. Il nostro processo creativo continua a essere guidato dai talentuosi professionisti presenti nei nostri studi.
Come è facile intuire, il colosso americano ha magistralmente dribblato la domanda, senza entrare troppo nello specifico di come la tecnologia è effettivamente impiegata.
La controversia è nata da alcune segnalazioni che riportavano come alcune immagini presenti all’interno dei biglietti da visita di Black Ops 7 sembrassero generate dall’Intelligenza Artificiale. Domanda che, nonostante una risposta ufficiale, rimane ancora.
Scrivi un commento