Home Videogiochi News Call of Duty Ghosts senza quickscope!

Call of Duty Ghosts senza quickscope!

Mark Rubin, produttore esecutivo di Infinity Ward ha dichiarato via Twitter che, nella completa rivisitazione del funzionamento delle armi sul prossimo Call of Duty, Ghosts, è inclusa anche l’impossibilità di effettuare “quickscoping”.

Il termine consiste (senza bisogno di spiegarlo dettagliatamente) in una mira molto rapida precedente all’uccisione del giocatore avversario. Questa “tecnica” ha da tempo, oramai, contraddistinto la saga di Call of Duty da altre alternative nel campo degli fps.

Lo stesso rappresentante della nota casa sviluppatrice afferma che il team ha lavorato e puntato molto sui fucili da cecchino (Sniper Rifle) e che questi stanno riscuotendo un grande successo in tutti i Call of Duty prodotti. In particolare nel nuovo Ghosts sembra che anche i giocatori professionisti, che hanno già avuto la fortuna di provarlo, siano d’accordo con il superamento dei fucili da precisione o meglio delle dinamiche d’utilizzo fino ad ora conosciute, per passare ad uno stadio successivo. In particolare infatti, anche grazie alla nuova classe “Marksman” (=tiratore scelto) Call of Duty Ghosts abbandona il quickscoping come conosciuto fino ad ora.

Alla domanda: “non sarà proprio più possibile effettuare quickscope?”, Mark Rubin risponde “Forse” 

Viene inoltre accennato qualcosa sulle novità dei nuovi fucili da cecchino: danno potenziato, introduzione di mirini dual band e se non bastasse; ogni mappa è stata ideata per equilibrare il potere delle armi da breve e lunga distanza al meglio.

Ecco il comunicato ufficiale

E’ quindi davvero la fine dei quickscoper o sono solo cambiate alcune cose anche in maniera radicale? Cosa ne pensate?

Nel formato originale su Twitter@IWMarkRubin

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

54 Commenti

  • whatafuck ma che cazz?? secondo me in questo cod i quick se fanno bene molto bene , i coglioni delle IF secondo me se sono fumani qualcosa !!!! se nn si potranno fare i quick ci saranno sempre gli hard scope che forse diventeranno i nuovi quick scope nei cod

  • Ora che non ci sarà neanche il quickscope, falliranno miseramente clan come Faze o Optic…

  • Finalmente non si potranno più fare i quickscope(forse)ma spero che sarà cosí perchè sono una nabbata e cretinata assurda,io reputo ridicolo saltare in mezzo alla mappa come winnie the pooh con dei cecchini che nella realtá vengono usati in modo molto diverso e addirittura questi “quickscoper” vengono reputati pro…bha,sono senza parole.

  • Personalmente, anche se non mi piace molto farli, credo che perderanno una barca di soldi

  • Già si è notato che su black ops 2 fare i quickscop era molto più difficile si vede che l’idea di eliminare il quickscoping è partito anche dal attuale capitolo, anche dopo la patch che ha rallentato molto la mira.

  • L’unica cosa semi decente che abbiano fatto dopo quella di aver messo le canzoni di Eminem come colonna sonora.

  • Io faccio solo trikshot e quikscope quindi credo che sia una grande cazzata averli tolti gente come i faze come fara?!’

  • Tutte balle…in realtà basta abituarsi a questo tipo di sniper e si fanno lo stesso…forse è un po più difficile…
    Cercate su youtube se volete vedere ci sono video dove li hanno fatti…

  • se non si fanno più i quickscope io giuro che recito il rosario….se lo tolgono io sono alle *stelle*
    e almeno non si troveranno più quelle persone che se gli uccidi con un mitra ti insultano la mamma :3
    P.S.=il rosario lo inizio già adesso magari ho più problabilità….nah scherzo sono troppo pigro :)

  • Sono d’accordo con Player finalmente hanno tolto questi quickscope e ora si potrà giocare tranquillamente senza che uno ti uccida sollevando un fucile di un metro prima che tu lo colpisca

  • Ma quante minchiate sparate? xD
    Non li conosco granchè ma credo che clan come i faze, sapranno usare altro oltre al cecchino!!!

    Cmq sia, FINALMENTE (speriamo) hanno levato le quick, a battlefield si può parlare di veri e propri cecchini che stanno a killare a centinaia di metri di distanza. Su cod il cecchino non era altro che un girellone burlone one-shotter.

  • i clan di sniper anche senza trick quick se la cavano con hard scope e con collateral
    tanto sono americani

  • Ma siete idioti? leggete dove cè scritto:Call of Duty Ghosts abbandona il quickscoping come conosciuto fino ad ora. non dice che spariranno i quick scope ma cambieranno moltissimo e poi non ha risposto si alla domanda se spariranno i quick scope ma forse.

  • si…one-shotter xD,con tutti gli hitmarker che fai vorrei proprio vedere.
    Per quanto riguarda questa possibile scelta della IW,secondo me sbagliano,perderebbero molti players e sopratutto denaro.

  • Parlo a nome di un clan abbastanza conosciuto in Italia, e spero prorio che non vengao toliti del tutto, ma resi più difficili, esattamente come su Black ops 1 :)

  • Io odio i Quick, ma non perché non sono reali (è un gioco) senno perché non ho una buona connessione e non riesco a farli bene, e poi questo cod non lo compro :3 preferisco spendere quei 70 euro su GTA V

  • Salve a tutti,seguo Uagna.com dai tempi dal 2011 e questo é il mio primo commento.Allora,ecco cosa ne penso dei quickscop e della scelta di eliminarli da Call of Duty:”I quickscop,presenti anche in altri gioco,li ritengo divertenti quando si usufruisce di essi nelle partite private con gli amici,ma online…no,non mi piace se si possano usare anche nel multiplayer.Ragazzi,é vero che non potremo fare più i quickscop però pensiamo anche questo: anche gli altri non li potranno usare.Sono d’accordo con la scelta degli sviluppatori perchè stava diventando frustante,anzi lo è già diventato da un bel pò,trovare questi con il cecchino per fare i quickscop.Anche se io penso che i cecchini non ci dovrebbero essere proprio in questo gioco perchè a causa delle mappe piccole anche mirare normalmente non è normale in aree non adatte a cecchini.Ragazzi,in conclusione,volevo dirvi che nella vita reale i cecchini si mimetizzano,si sdraiano,e stanno anche i giorni,a volte,per aspettare di vedere un nemico e in più non si è mai visto nella realtà che si spari da così vicino.” Comunque,ragazzi,ho detto la mia,io sono contro i quickscop e l’utente Player ha detto:”addirittura questi quickscoper vengono reputati pro…bha,sono senza parole.”Riferendomi a quantomdetto da Player,affermo che anche io sono dell’idea che non possono essere reputati pro,però una cosa aiutano a migliorarla,pensateci anche voi,sapete cosa?I riflessi.Infatti,in una sfida tra 2 abili quickscoper dello stesso livello di bravura vince naturalmente quello che ha più riflessi e in giochi come Call of Duty,in cui gli scontri ravvicinati sono altamente frequenti,i riflessi servono parecchio e anche giocando normalemente con,ad esempio un M27,i riflessi del giocatore migliorano comunque,ma mai comunque al livello dei quickscope.Premetto che è una mia opinione.Con questo mio primo commento vi saluto xD

  • la gente dice faze rip … io sinceramente quando li vedo in video vedo che si mettono in fila in ced con un nemico vivo si buttano tutti assieme in NOSCOPE , uno su 6 di loro lo prende e fanno i montaggi su youtube … io credo che non finiranno di far video , ma presto la gente capirà che se ti metti tutto un giorno a fare 360 in NS prima o poi uno lo prendi … non è questione di bravura ma di culo .

  • e a cosa serviranno ora i cecchini?per sparare da 10 m visto che le mappe sono 1/8 di quelle di battlefield?

  • thedarkatraz…io trovo frustrante giocare con la gente che campera e i bambini che si lamentano delle armi che a parer mio su black ops 2 sono più forti di qualsiasi altro cod e prendersela con i quickscoper è ingiusto.I quickscope esistono da sempre su Cod e come si dice mai cambiare una squadra che vince.

  • Bhe vuol dire che la parola CECCHINO avrà un significato su CoD , magari non ci saranno nemmeno quelli che se fai la kill finale in “hard scope” ti chiamano nabbo e quando uno fa un “quickscope” da 15m (non di più perchè su cod lo spazio più lungo misura 20-25m) si inchinano ; su Bf3 i quick scope anche si possono fare ma la gente se ne frega poco perchè non ci sono robe come “cinema” o “visuale morte” che se andrebbero eliminate da CoD renderebbero i giocatori meno imprecatori doc …

  • incolpando i quickscoper per il gioco frustrante vi sembra corretto?
    si, io sono uno che fa spesso quickscope nonchè sono in 1 clan di cecchini.
    On-line vedo molte persone camperare,usare gli scudi e molti di questi sono bambini di 10 anni purtroppo.Invece di togliere forse se si o forse no i quickscope bisognerebbe fare un controllo sulle persone che giocano,perchè non è possibile che un bambino di 10 anni giochi a Cod.
    Questo per me è frustrante,non che esistano i quickscope e ricordo che esistono da quando esiste Cod quindi…

  • Per prima cosa consideri ‘nabbata’ far quickscope quando è l’unico stile di gioco in cui devi avere un pò di skill. Secondo,se veramente toglieranno il quickscoping invece di trovare i cecchini di adesso troverai gente in fondo mappa con la mira messa.

  • se andate a vedere il video di rohn su ghosts si vede quando usa il cecchino riesce a fare i quickscope

  • Pit è frustrante essere uccisi da uno che va in mezzo alla mappa e con un cecchino ammazza tutti che essere ucciso da un con lo scudo perche a quelli di 10 anni che usano lo scudo basta che gli stai lontano e vedrai che non ti ucciderà

  • Basta quickscope, basta cecchini rushers, i cecchini sono come i fantasmi, non si vedono finché non sei morto, non si sentono, non si avvertono; il quickscope come disse Fantozzi e’ una cagata pazzesca.

  • I quickscope potevano anche lasciarli, tanto se non hai una buona linea adsl le probabilità di farli son quasi nulle (tipo il mio caso).
    Piuttosto bisognerebbe togliere la possibilita alla gente di saltare che rende il multiplayer una vera indecenza.
    Spero non abbiano il coraggio di riproporre un fucile schifoso e inutile come il ballista che fa’ solo hitmark e che ti fa’ headshot quando mirano 1 dito sopra la testa.
    Non ha mai visto saltare nessuno con un arma in mano.
    Il multiplayer è,purtroppo, pieno di giocatori disonesti e fortunati.

  • No Quickscope ?!
    Io vivo di quickscope da quando giocavo a cod 2…un motivo in più per non spendere soldi in Cod Ghost.

  • A sto punto, se non ingrandiscono le mappe, il fucile di precisione lo possono anche eliminare, tanto diventerebbe “quasi” inutile (dico quasi perché questo incentiverebbe il campering, e avvantaggerebbe molto i camper che sanno usare il cecchino, diventando così utili per loro)

  • sono felicissimo che li abbiano levati. secondo me si era perso totalmente il significato di cecchino sui cod.

  • io vorrei farvi notare due cose primo della genta qua dice che cod perdera una marea di soldi perche cambia ma che c***o se tutti stanno sempre a rompere perche cod e sempre uguale e seconda cosa la gente che si lamenta delle mappe piccole ma avete letto solo il titolo o solo il testo!?!? Mark Rubin ha chiaramente detto che le mappe verrano fatte per scontri sulle brevi e LUNGHE distanze

  • Io ho sempre fatto hardscope e ho quasi sempre primeggiato la classifica del match..secondo me non é un cecchino chi fa quickscope..io preferisco se lo rimuovessero del tutto, tutte opinioni personali ovviamente :)

  • Scusa ma che cazzo ve frega se uno fa quickscope
    o si mette a rushare in mezzo alla mappa con un cecchino?!?! Alla community deve entrare in testa che questo è un GIOCO e non deve essere reale se volete un gioco reale andate a pigliarvi battlefield perchè così siete contenti!

  • Certo, solo hardscoping, la maggior parte sono trickshot, e se vedi killfeeder come Pamaj ti viene la pelle d’oca…

  • bravo Nico concordo con te.Simone…io gioco da quando è uscito MW2 e mi è piaciuto molto il quickscope e ho iniziato ad impare a farlo .Troppo facile dire che quelli che rushano con il cechino killano tutti…non è vero!.Se trovi persone forti allora si ma è difficile trovarle su black ops 2.Dite così perchè non riuscite a farlo pure voi.Imparate come ho fatto io in private e di conseguenza online

  • Pit ormai gente che fa i quik le trovi in tutte le partite e 8 volte su 10 ti prendono mentre tu gli spari con un fucile.Ok che è un gioco ma un po di realismo

  • A mio parere fanno bene a limitare i quickscope, è più realistico… certo toglierli del tutto no, ma limitarli sicuramente si anche se è divertente farli :)

  • Frustrati dai quick? Danno così fastidio? Non vi da più fastidio uno scar che con 2 colpi vi butta giù? o un type che non ha rinculo? Vi danno fastidio le persone che si impegnano a giocare in questo modo, vorrei vedere voi con un dsr a giocare dopo la patch che lo rallenta, i cecchini vengono devastati in continuazione da mitragliette fucili d’assalto e da fucili a pompa.. mi preoccuperei più di un remington con canna lunga, che di un ballista che fa solo hitmarker.. forse i cecchini sono l’unica cosa buona in un gioco che altrimenti sarebbe noioso, fateci caso, tutti usano le stesse 4 armi: scar h, mp7, remington, an94 e ogni tanto qualcuno lo vedi con un cecchino..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425