Call of Duty Modern Warfare 3 – Calendario prossime uscite

Di Andrea White Mezzelani
30 Maggio 2012

Sono già uscite diverse mappe e 2 DLC per Modern Warfare 3, il gioco attualmente più in voga tra i players appassionati d’azione.
Come vi avevamo accennato nel calendario ufficiale dei contenuti aggiunti per Call of Duty MW3. ci saranno altri dlc/nuove mappe per questo titolo, ma andiamo a fare un riepilogo (alcune mappe sono esclusive per gli utenti ELITE PREMIUM altre invece sono disponibili per tutti);

Mappe/contenuti già usciti e disponibili su Xbox Live per Xbox 360 o su PS3 e PC;
– 24 Gennaio: Liberation (Mappa) + Piazza (Mappa).

– 5 Febbraio: Overwatch (Mappa) + Modalità Infetto (in Multigiocatore per tutti).
– Consegne Marzo: Black Box (Mappa) + Black Ice (Missione) + Negotiator (Missione).
– Consegne Aprile: Sanctuary (Mappa) + Foundation (Mappa) + Modalità TCT speciale (in Multigiocatore per tutti).
– Consegne Maggio: Oasis (Mappa) + Kill Switch (Missione) + Iron Clad (Missione) + Modalità Face Off (Gateway e Lookout) + Mappe Aground ed Erosion gratuite.

Mappe/contenuti in uscita nei prossimi mesi (tutte le console);
– Giugno: previsto il rilascio di una nuova mappa, una missione Spec Ops e una nuova modalità di gioco.
– Luglio: previsto il rilascio di 2 nuove mappe.
– Agosto:  previsto il rilascio di nuova una mappa, una missione e una modalità di gioco.
– Settembre: previsto il rilascio di una nuova mappa e una missione.

In totale verranno quindi rilasciate 12+2 mappe aggiuntive (di cui 7+2 già uscite), 4 modalità di gioco (di cui 3 già uscite: TCT SPECIALE, INFETTO e FACE OFF) e 7 missioni spec ops (di cui 4 già uscite: KILL SWHITCH, IRON CLAD, NEGOZIATOR, BLACK ICE).
Tutti questi contenuti sono scaricabili gratuitamente per chi ha l’abbonamento ELITE (50€ annui) e verranno rilasciate (quasi tutte) per tutti gli utenti “normali” dopo qualche mese rispetto agli utenti premium. I primi a ricevere i nuovi dlc sono come sempre gli utenti elite su Xbox 360, poi gli utenti elite sulle altre console (ps3 dopo un mese circa e pc) e successivamente tutti gli altri utenti. Un banale consiglio, se sei “malato” di Call of Duty, abbonarsi forse conviene, dopotutto in linea di massima ogni dlc costa 15€!! Fai 2 conti ;)



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.