Home Videogiochi News Call of Duty MW2, i dataminer scoprono nomi e immagini di alcune mappe

Call of Duty MW2, i dataminer scoprono nomi e immagini di alcune mappe

Insieme al leak di Warzone Mobile che ha svelato le prime immagini di Call of Duty 2024, i dataminer hanno scovato i nomi e le immagini di alcune mappe del multiplayer di Modern Warfare 2.

Warzone Mobile, noto anche come Project Aurora, è attualmente in fase di closed alpha test, con utenti selezionati che hanno firmato accordi di non divulgazione. Non tutti hanno deciso però di rispettare le regole, e in particolare i dataminer si sono messi in azione analizzando i file di gioco.

Le scoperte più sorprendenti riguardano certamente le prime immagini di COD 2024, il prossimo videogioco di Treyarch, ma tra le informazioni trapelate ci sono anche i primi artwork delle mappe PvP di Call of Duty MW2.

Le immagini nei file sono quelle dell’immagine della schermata di caricamento di ciascuna mappa. Activision sta inviando avvisi DMCA e copyright su queste immagini, e proprio per questo motivo non vi mostreremo direttamente le immagini attraverso il nostro sito. Gli artwork in questione sono visibili su Twitter (ve li riportiamo di seguito), ma è possibile che nelle prossime ore Activision faccia rimuovere il materiale.

Il leaker su Twitter afferma di avere accesso a molte delle schermate di caricamento per le mappe multiplayer di Modern Warfare 2, e ha pubblicato alcune immagini delle mappe 6v6. I leak confermano poi il ritorno di Guerra Terrestre, con tanto di mappe.

Vi informiamo inoltre, prima di mostrarvi le immagini trapelate, che i nomi riportati sono per il momento da intendersi come nomi in codice delle ambientazioni, e dunque potrebbero cambiare nella versione finale di MW2.

Mappe multiplayer tradizionale

La prima mappa trapelata si chiama Grand Prix, in effetti già confermata nelle scorse settiamane. Come suggeriscono il nome e l’immagine, la mappa è ambientata nei pressi di un Gran Premio di corse automobilistiche, più precisamente in Asia.

https://imgur.com/lJVa9hL

La seconda mappa è Oilfeld, ambientazione desertica che sembra avere a che fare con impianti di raffinazione del petrolio.

https://imgur.com/s0OE5L0

Segue quindi Museum, che, come suggerisce il nome, sarà ambientata in un museo. Non è chiaro dove si trovi questa struttura, così come non sappiamo se la mappa sarà limitata agli interni dell’edificio o se anche l’esterno sarà visitabile.

https://imgur.com/Rwe2t5c

La prossima mappa è SABA, probabilmente ambientata nel Medio Oriente dell’Asia, a giudicare da ciò che vediamo.

https://twitter.com/RealiityUK/status/1543378809411485696?s=20&t=pv1CKESWdGg4qe4m5mVPpw

Mappe Guerra Terrestre

Arrivano anche le immagini di due mappe della modalità Guerra Terrestre. Non è chiaro se le mappe di questa modalità saranno sfruttate nuovamente per l’ambientazione di Warzone 2, come accaduto per Modern Warfare nel 2019.

La prima mappa di Guerra Terrestre trapelata viene chiamata Hydro, e sarà dato ampio spazio all’acqua. Come confermato dagli sviluppatori, una delle dinamiche importanti di MW2 e Warzone 2 riguarderà proprio l’acqua e gli scontri subacquei, dunque questa mappa ha perfettamente senso.

https://twitter.com/RealiityUK/status/1543381487919177728?s=20&t=EzXI6OkoFlHtQpBVaKsxnQ

Anche Fishtown, seconda mappa di Guerra Terrestre, sembra avere un qualche collegamento con l’acqua, a giudicare dalla spiaggia che potete vedere qui sotto.

https://twitter.com/RealiityUK/status/1543388189372682240?s=20&t=A6hoIbjvKPopPmZAJe24vg

Vi ricordiamo che Modern Warfare 2, in uscita a fine anno, avrà un supporto di due anni dopo il lancio.

Sebbene Activision non lo abbia ancora confermato ufficialmente, Bloomberg ha riferito all’inizio di quest’anno che il prossimo gioco Call of Duty premium di Treyarch uscirà nel 2024.

Un ritardo del gioco al 2024 darà a Treyarch molto più tempo per lo sviluppo rispetto al loro ultimo titolo premium Black Ops Cold War nel 2020, per il quale la software house fu costretta a un tour de force a causa degli inconvenienti riscontrati da Sledgehammer su Vanguard. La situazione non andò giù a diversi importanti volti dello studio tra cui Jason Blundell, che lasciò Treyarch per fondare una nuova software house. Attualmente Blundell sta lavorando con PlayStation a un nuovo sparatutto.

Treyarch ha poi supportato lo sviluppo di Vanguard su Zombies, ed è accreditato di supportare lo sviluppo di Modern Warfare 2. Il nuovo gioco di Infinity Ward avrà un sistema di mappe personalizzabili, che a quanto sembra sarà riproposto anche su COD 2024.

Il prossimo anno, seguendo le indiscrezioni, Activision si prepara a lanciare un gioco Zombies standalone e gratuito, che potrebbe essere curato proprio da Treyarch.

Call of Duty: Modern Warfare II
  • sku esclusivo (include DLC estetico, ) e Beta Early Access.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425