Home Videogiochi News Ecco perchè Take Two aumenterà i prezzi su PS5 e Xbox Series X

Ecco perchè Take Two aumenterà i prezzi su PS5 e Xbox Series X

Tempo fa aveva fatto discutere la scelta di 2K Games di vendere NBA 2K21 su PS5 e Xbox Series X ad un prezzo di € 79,99, con un aumento di 10 euro rispetto all’attuale generazione. A quanto pare, la scelta della software house sembra destinata ad essere condivisa da molte altre aziende del settore videoludico.

Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, ha infatti dichiarato che i listini dei videogiochi sono rimasti bloccati per oltre 15 anni mentre i costi di sviluppo sono aumentati tra il 200 e il 300%. Tra l’altro secondo il CEO, la stessa concezione di videogioco è cambiata drasticamente.

Con i 60-70 dollari di oggi, infatti, i videogiocatori ottengono titoli molti più grandi e vasti. Dopo aver acquistato i giochi al prezzo di listino potrete decidere di non utilizzare le microtransazioni e, quindi, non avrete ulteriori soldi da spendere

PS5 e Xbox Series X – Costi di sviluppo altissimi, i giochi costeranno più di 70€?

Queste le parole di Zelnick che sembrano confermare quanto detto in tempi non sospetti da Yoshio Osaki, CEO di IDG Consulting. L’uomo aveva infatti paragonato il settore videoludico con quello cinematografico mostrando chiaramente che quest’ultimo aveva ricevuto, al contrario del primo, un sostanziale aumento dei prezzi nell’acquisto di biglietti o di servizi streaming.

Insomma, sembra che la next gen metterà a dura prova i nostri portafogli considerando che la sola Take Two Interactive controlla 2KGames, Rockstar Games (Gta, Mafia, Nba) e Private Division (The Outer Worlds).

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425