Home Videogiochi Guide [Guida] Lies of P – Guida al sistema di bugie, cosa rispondere

[Guida] Lies of P – Guida al sistema di bugie, cosa rispondere

Lies of P è un action “souls like” che conduce il giocatore tra le inospitali vie della città di Krat, ormai caduta in mano alla furia di burattini assetati di sangue umano. Nelle vesti di Pinocchio, un burattino con l’insolita capacità di dire bugie (le macchine, si sa, non possono mentire), dovremo scoprire i più oscuri segreti di Krat e dei personaggi che la abitano.

Una meccanica unica di Lies of P è legata alla possibilità del nostro burattino di dire bugie o scegliere di rivelare la verità a vari personaggi in determinati momenti di gioco. Durante questi particolari dialoghi, parte un rapido conto alla rovescia e abbiamo modo di scegliere tra due differenti risposte: una permette di dire nient’altro che la cruda verità a chi abbiamo davanti, l’altra è invece una bugia che cambierà l’atteggiamento di questi personaggi e l’esito del dialogo. Vi sembrerà una meccanica fine a se stessa durante il vostro primo walkthrough, ma si tratta in realtà di un elemento fondamentale. A seconda di come risponderemo infatti, avremo accesso a uno piuttosto che a un altro dei tre possibili finali del gioco (se diremo solo bugie o solo la verità avremo accesso a diversi finali).

In questa guida, vi diamo l’elenco delle risposte bugiarde e delle risposte veritiere, così che possiate scegliere con cognizione di causa.

Qui invece avete la guida completa al raggiungimento dei tre diversi finali.

Lies of P – risposte bugiarde e risposte veritiere

Nei dintorni dello Stargazer dell’Interno della casa di Viale Elisio, troverete una signora affacciata a una finestra che vi cheide di riportarle la figlia. Prima dell’arena del boss di quest’area troverete una bambola rotta, riportategliela e si attiverà questo dialogo. “è un bel bambino” “è solo un burattino”
In cima alla Cattedrale di San Frangelico troverete Alidoro. Parlategli per dare il via a questo dialogo durante il quale l’NPC vi chiederà dove può trovare un luogo sicuro. “Laboratorio di Venigni – Viale Elisio” “Hotel Krat”
In Via Rosa Isabelle, troverete un gentiluomo che vi manderà a cercare sua moglie. Quando la troverete più avanti vicino alla via infuocata, tornate da lui e partirà questo dialogo. “Ho visto il messaggio che ha lasciato, dicendo che ti ama” “Non ho mai visto accadere nulla del genere prima d’ora”
Parlate con Antonia all’Hotel Krat dopo aver sconfitto il Re dei burattini (Romeo). “Certo” “Non ne è rimasto niente”
Dopo aver parlato con Antonia, cercate Polendina (il burattino è fuori vicino alla fontana) e attiverete il dialogo. “Non esiste un simile burattino” “Sì”
Parlate con Simon Manus dopo aver sconfitto il Victor il Campione. “Mostri” “Speranza di una cura”
Dopo aver recuperato la lettera dal personaggio nel convoglio del treno, tornate da Belle all’Hotel Krat per consegnarle la lettera e partirà questo dialogo. “è stato ucciso in battaglia” “è diventato un mostro”
Parla con Venigni dopo aver sconfitto la Confraternita dei Conigli Neri. “Non riuscivo a sentire” “Geppetto ha causato la follia dei burattini”
Parla con Eugenie dopo aver parlato con Venigni della sconfitta della Confraternita dei Conigli Neri e dopo aver decifrato il Cilindro Criptico di Alidoro. “Credo che fosse solo un Persecutore di talento” “Era il fratello maggiore di Eugenie”
Parla con Arlecchino, il Re degli indovinelli, dopo aver aperto tutte le Stanze della Trinità. “Umano” “Burattino”
Parla con Sophia nella sua stanza dopo aver sconfitto Laxasia. “Dalle pace” “Lasciala vivere”
Parlate con Geppetto dopo averlo trovato nella cella di prigione. “Sì” “No”
Dopo aver sconfitto Simon Manus, rispondete a seconda di cosa avete fatto a Sophia. “Le ho dato pace” “L’ho liberata dall’Abbazia”

Leggi anche:

Lies of P – Lista trofei

Lies of P – Come sconfiggere Asino Furioso

Lies of P – Come sconfiggere Sentinella rottamata

Lies of P – Come sconfiggere Fuoco, Fiamma del re

Lies of P – Come sconfiggere il Maggiore della Confraternita dei conigli neri

Lies of P – Come sconfiggere Arcivescovo caduto Andreus

Lies of P – Trovare e decifrare il Cilindro criptico artigianale (Viale Elisio 221b)

Lies of P – Come sconfiggere il Re dei burattini (Romeo)

Lies of P – Come sconfiggere il Burattino pagliaccio pazzo

Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico impreziosito

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft ha annunciato ufficialmente The Division 3

Ubisoft ha nominato Julian Gerighty produttore del marchio Tom Clancy’s The Division per supervisionare tutti i...

EA Sports FC 24 – I migliori giovani portieri

Uno dei modi migliori per avere successo nella carriera su FC 24, come...

EA Sports FC 24 – Come giocarlo in anticipo

FC 24 è in dirittura d’arrivo, sarà infatti disponibile in tutto il...

Final Fantasy 7 Rebirth, Vincent non sarà giocabile ma Zack avrà più spazio

Final Fantasy 7 Rebirth è in arrivo il 29 febbraio 2024, come...