Home Videogiochi Guide [Guida] Lies of P – Come sconfiggere il Burattino senza nome

[Guida] Lies of P – Come sconfiggere il Burattino senza nome

Lies of P è un action “souls like” che conduce il giocatore tra le inospitali vie della città di Krat, ormai caduta in mano alla furia di burattini assetati di sangue umano. Nelle vesti di Pinocchio, un burattino con l’insolita capacità di dire bugie (le macchine, si sa, non possono mentire), dovremo scoprire i più oscuri segreti di Krat e dei personaggi che la abitano.

Il Burattino senza nome è il boss “segreto” di Lies of P. Si tratta infatti di un nemico formidabile da affrontare solo giunti alla fine dell’avventura, dopo aver dato il ben servito a Simon Manus (qui la boss guide a lui dedicata). Il Burattino senza nome si manifesta solo in un determinato caso. Scopriamo insieme come sbloccarlo e poi come affrontare la battaglia, uno scontro in due fasi dove potremo contare solo sulle nostre forze e su quanto imparato durante il viaggio in Lies of P.

Lies of P – Come sbloccare il boss Burattino senza nome

Una volta sconfitto Simon Manus, dovrete prendere una sorta di ascensore magico circolare che porta al piano inferiore. Ad aspettarvi troverete Geppetto e… uno dei tre possibili finali del gioco (qui la nostra guida completa ai finali).

Per sbloccare il Burattino senza nome, dovrete necessariamente parlare con Geppetto e rifiutarvi di dargli il vostro cuore. Se gli darete il cuore, il gioco terminerà. Rifiutandovi invece, vi si parerà davanti il Burattino senza nome. Una volta sconfitto, otterrete o il finale neutro “Free from the puppet string” (se non avete mentito abbastanza e se la vostra umanità non è al massimo) o il finale perfetto “Rise of P” (se avrete massimizzato il vostro livello di umanità).

Prima ancora di affrontare il Burattino senza nome, potreste cimentarvi nella raccolta di tutte le armi normali e di quasi tutte le armi speciali di Lies of P (è fondamentale se puntate al platino). In particolare, se avete mentito abbastanza, potrete voler recuperare l’Arma Speciale “Bugia Perfetta” (Golden Lie), un’alleata davvero ottima contro il Burattino senza nome.

In generale, vi consigliamo di approcciarvi al nemico con un livello sopra al 90 e ben equipaggiati di oggetti da lancio (potete comprarli presso il Mercante del Quartiere Malum, dentro al Gambero Rosso). Non potremo evocare il nostro fedele Spettro per questo ultimo incontro, quindi compriamo Cubi di Giangio che siano utili esclusivamente al nostro P.

Anche il Burattino senza nome è uno scontro in due fasi distinte, dovremo quindi esaurire i PV del nemico due volte prima di vincere.

Burattino senza nome – Prima fase

La prima fase è un duello tra spadaccini: arrivati fino a questo punto, dovreste essere ormai pratici delle parate perfette (e se non lo siete, il Burattino senza nome è il nemico giusto per colmare le vostre lacune).

Non si tratta di uno scontro ingiusto, anzi. Il Burattino si prende i suoi tempi per attaccarvi sempre con gli stessi pattern, molto semplici da parare. Stategli sotto, non allontanatevi e parate ogni suo attacco di spada per illuminare ben presto di bianco la sua barra del PV e punirlo (non abbiate paura, questo nemico cadrà semplicemente senza ritorsioni, a differenza di Laxasia la Completa e Simon Manus).

Non dovete ovviamente essere perfetti, potete comunque utilizzare un paio di Celle ad Impulso per curarvi, non preoccupatevi, l’importante è imparare bene a utilizzare i parry in questa prima fase. Come vedrete, una volta riusciti a imparare le sue mosse, esaurirete la barra di PV del nemico in poco tempo, semplicemente grazie alle parate perfette e allo stagger, senza nemmeno dover correre in giro.

Attenzione! Non lasciategli spazio di manovra, stategli sempre addosso con parry e attacchi, altrimenti si allontanerà per curarsi… ed è una cosa molto fastidiosa.

NB. Se siete pratici con il Braccio a Legione Aegis, vi potrebbe dare una grande mano contro questo boss, in quanto vi consente di parare e al contempo infliggere danni, nonché di rimanere dietro lo scudo assestando qualche stoccata con la vostra arma. 

Burattino senza nome – Seconda fase

La seconda fase dello scontro è ancora una volta più dinamica, ma meno caotica di altre battaglie già affrontate. Il Burattino senza nome divide la sua spada in due e inizia ad attaccarvi con rapidissimi sprint in avanti e ampi balzi. I parry vi saranno comunque molto utili, ma questo è il momento di tenervi a distanza e puntare tutto sulla vostra stamina/energia. Essendo le combo nemiche molto lunghe, dovrete avere modo di scappare lontano e di schivare ripetutamente.

Anche in questo caso riuscirete a staggerare l’avversario grazie a qualche parata e qualche colpo ben assestato. Inoltre, se ben vi siete equipaggiati prima dello scontro, avrete dalla vostra un buon numero di oggetti da lancio. Anche il Braccio a Legione Occhio di Falco vi sarà utile per colpire l’avversario stando alla dovuta distanza (oppure, paratevi con Aegis se preferite). Dovreste riuscire ad eliminare circa metà dei suoi PV semplicemente standogli lontano.

Un’altra buona tattica è quella di muoversi sempre in circolo attorno a lui, puntando ad andargli alle spalle, così da non essere colpiti dai suoi ranged attack.

Dopo alcuni try, vi renderete conto che anche questa seconda fase non è ingiusta, necessita semplicemente di un po’ di pratica. Non lasciatevi spaventare dal rosso fuoco delle sue lame, il Burattino senza nome cadrà ai vostri piedi e i suoi attacchi saranno inutili dopo che avrete appreso come schivare la maggior parte di essi.

Ben fatto burattini!
E adesso?

Sconfitto il Burattino senza nome, raggiungerete i titoli di coda e uno dei due finali di cui vi abbiamo parlato a inizio articolo. Potete quindi decidere di non iniziare il NG+ per recuperare qualche Trofeo (seguite la nostra guida al Platino) oppure potete andare direttamente alla vostra prossima run.

Lies of P avrà dei DLC, quindi potremo tornare a Krat in futuro!

Leggi anche:

Lies of P – Recensione

Lies of P – Tutte le armi speciali

Lies of P – Tutte le armi normali

Lies of P – Guida ai finali e relativi trofei

Lies of P – Guida completa ai telefoni e alle Stanze della Trinità

Lies of P – Guida alla quest di Antonia, darle la cura o non dargliela?

Lies of P – Guida alla quest di Sophia

Lies of P – Come sconfiggere la Confraternita dei conigli neri

Lies of P – Come sconfiggere Asino Furioso

Lies of P – Come sconfiggere Sentinella rottamata

Lies of P – Come sconfiggere Fuoco, Fiamma del re

Lies of P – Come sconfiggere Arcivescovo caduto Andreus

Lies of P – Trovare e decifrare il Cilindro criptico artigianale (Viale Elisio 221b)

Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico impreziosito

Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico Antico

Lies of P – Come sconfiggere il Re dei burattini (Romeo)

Lies of P – Come sconfiggere Victor il Campione

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425