Lies of P è un action “souls like” che conduce il giocatore tra le inospitali vie della città di Krat, ormai caduta in mano alla furia di burattini assetati di sangue umano. Nelle vesti di Pinocchio, un burattino con l’insolita capacità di dire bugie (le macchine, si sa, non possono mentire), dovremo scoprire i più oscuri segreti di Krat e dei personaggi che la abitano.
Superata Via Rosa Isabelle e il Palazzo dell’Opera che la sovrasta, avrete la via aperta verso il boss finale di quest’area, il Re dei burattini (chiamato anche Romeo nella seconda fase dello scontro). Si tratta di un boss sfidante, che può essere abbattuto con qualche accortezza. In questa guida vi daremo alcuni consigli per avere la meglio su questa boss fight.
Come per l’Arcivescovo caduto Andreus, anche questo scontro si articola in due combattimenti distinti, dovrete quindi portare a 0 la barra dei PV nemici per due volte per vincere. Se volete farvi aiutare dallo Spettro che potete evocare dall’apposita fonte azzurrina fuori dall’arena, sfruttate i servigi di Giangio e i suoi Cubi per mantenere lo Spettro in vita più a lungo, curarlo o potenziarlo durante la boss fight.
La prima fase ha inizio con il Re dei burattini che vi bersaglierà con attacchi fisici che potrete schivare o parare (stargli alle spalle è un ottimo modo per evitare di essere colpiti la maggior parte delle volte).
A un certo punto noterete il Re dei burattini infuriarsi, i suoi attacchi diventeranno più a largo raggio e in generale la situazione si farà più pericolosa. Fate particolarmente attenzione a quando carica il suo attacco esplosivo, c’è poco tempo per correre lontani o l’onda d’urto vi causerà parecchi danni. State attenti anche a quando si getta a terra sdraiandosi, perchè è semplice anticipare il suo salto e allontanarsi ma subito dopo darà un’ampia falcata con le braccia, quindi non riavvicinatevi subito. In generale, gli attacchi con le sue lunghe braccia possono essere parati. Mirare ai suoi piedi è una buona idea in questi momenti.
Una volta battuto il Re dei burattini, sul campo scenderà Romeo, un nemico umanoide in grado di utilizzare attacchi di fuoco (per questa seconda fase avere lo Spettro con voi è un grande vantaggio, per questo vi consigliavamo di equipaggiare un Cubo). L’ascia di Romeo e la sua velocità e capacità di saltare lunghe distanze vi porteranno spesso a indietreggiare, se avete ancora la vostra evocazione però vi suggeriamo di procedere ad attaccarlo insieme il più possibile interrompendo le sue azioni e approcciandolo in maniera aggressiva per consumargli il maggior numero di PV prima che lo Spettro soccomba.
Quando rimarrete soli, non rincorretelo, lasciatelo muoversi liberamente per l’arena in quanto tornerà da voi con diversi attacchi repentini. Non è sempre facile prevedere i suoi spostamenti, quindi vi consigliamo di tenere il lock su di lui e aspettare le sue mosse: non abbiate troppa fretta e resistete il più possibile (noi abbiamo utilizzato anche la Lancia di Cristallo acida per “avvelenarlo” di tanto in tanto). Con la giusta pratica e pazienza anche questo nemico cadrà.
Leggi anche:
Lies of P – Guida al sistema di bugie, cosa rispondere
Lies of P – Guida ai finali e relativi trofei
Lies of P – Come sconfiggere Asino Furioso
Lies of P – Come sconfiggere Sentinella rottamata
Lies of P – Come sconfiggere Fuoco, Fiamma del re
Lies of P – Come sconfiggere il Maggiore della Confraternita dei conigli neri
Lies of P – Come sconfiggere Arcivescovo caduto Andreus
Lies of P – Trovare e decifrare il Cilindro criptico artigianale (Viale Elisio 221b)
Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico impreziosito
Scrivi un commento