Home Videogiochi News Horizon: Call of the Mountain – Nuovi dettagli sulla storia

Horizon: Call of the Mountain – Nuovi dettagli sulla storia

Chante Goodman, Community Manager di Guerrilla, ha raccontato dalle pagine del blog di PlayStation nuovi dettagli sulla storia di Horizon: Call of the Mountain, il nuovo gioco ambientato nel franchise di Horizon in uscita a fine mese in esclusiva per PlayStation VR2.

Horizon: Call of the Mountain farà parte della corposa line up iniziale di PS VR2, il visore di Sony di nuova generazione in arrivo alla fine di febbraio. Si tratta senza dubbio dell’esclusiva di peso per il visore, una produzione dei PlayStation Studios basata inoltre su un conosciuto e apprezzatissimo franchise, che sarà presto espanso anche con un titolo multiplayer in sviluppo di cui è trapelato un video di gameplay.

Guerrilla ha quindi diffuso alcuni dettagli che riguardano la storia di Call of the Mountain e soprattutto di Ryas, il protagonista di questo spin-off.

Ryas è uno di soldati rimasti fedeli a Jiran, un tempo sovrano della tribù Carja rimasto ucciso nel colpo di stato organizzato da suo figlio Avad. Dopo aver svolto un ruolo chiave nel rapimento del giovane principe Itamen dalla sua casa a Meridian, Ryas cerca di espiare e riconquistare il suo onore, mettendosi al servizio del nuovo sovrano.

LEGGI ANCHE: Nuove conferme sul Remake di Horizon Zero Dawn!

Ryas è un abile scalatore, arciere e cacciatore, e per questo viene rimesso in libertà in cambio di una mission segreta, che lo vede seguire le tracce di una nuova minaccia. Il direttore narrativo dello studio di Guerrilla, Ben McCaw, ha spiegato: “Ryas è finito dalla parte sbagliata per le giuste ragioni. La sua famiglia è stata distrutta e alla fine è stato incarcerato. Questa è la storia di come cerca di riprendersi da tutto ciò”.

Ryas ha davanti a sé un’avventura pericolosa e, sebbene possa essere l’unico in grado di svolgere il lavoro, non lo farà da solo. Lungo la strada, i giocatori incontreranno nuovi personaggi e si ricongiungeranno con quelli familiari, anche se il passato del protagonista ha influenzato queste relazioni, spiega McCaw. “Avendo combattuto per Shadow Carja, il rapporto di Ryas con questi personaggi è nel migliore dei casi contraddittorio. Ha bisogno di farsi strada e fare ammenda se spera di essere accettato”. 

PlayStation VR 2 sarà lanciato il 22 febbraio. Avrà un prezzo di 599 euro, con 37 titoli in uscita durante la sua finestra di lancio.

Se siete curiosi di conoscere le caratteristiche di PS VR 2, ecco alcuni articoli utili:

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation: chiusura definitiva di London Studio, i ringraziamenti

L’informazione giunge da un post su X dove viene annunciato che PlayStation...

Elden Ring: Shadow of the Erdtree – Ecco lo story trailer dell’espansione!

L’espansione Shadow of the Erdtree per Elden Ring è stata annunciata per la prima volta tramite...

Assassin’s Creed Shadows – Nuove info su combattimenti, progressione personaggi e abilità

Assassin’s Creed Shadows è stato rivelato qualche giorno fa attraverso un trailer,...

hellblade 2 wallpaper

Hellblade 2 | Guida ai collezionabili

Per quanto Hellblade 2 sia un’esperienza di gioco abbastanza breve, alcuni collezionabili...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425