Home Videogiochi News La batteria del DualSense di PS5 sotto le aspettative? Uno youtuber parla della durata

La batteria del DualSense di PS5 sotto le aspettative? Uno youtuber parla della durata

Giornalisti e youtuber selezionati in tutto il mondo stanno già giocando con PlayStation 5, e le prime informazioni, compatibilmente con gli embarghi imposti da Sony, vengono diffuse.

Basti pensare alle indicazioni per quanto riguarda la memoria interna di PS5, che ha già generato alcune discussioni. Del resto, parliamo di una console tra le più attese di sempre in termini di potenziale pubblico, tanto che un analista giapponese ha affermato che PS5 potrebbe vendere addirittura 700 milioni di unità.

Quest’oggi emerge una nuova “prima impressione” per così dire, che riguarda la durata della batteria del DualSense.

L’innovativo controller di PS5 è stato protagonista di alcuni video unboxing negli scorsi giorni, e ve ne abbiamo segnalato uno in particolare in questa notizia.

Uno degli argomenti di maggior dibattito è stata, come sempre, la durata della batteria interna del controller, che sin dai tempi di PS3, prima console Sony con controller wireless, è oggetto di dibattito.

Criticata abbastanza duramente per il DualShock 4, la cui autonomia è stata messa a dura prova dalla presenza della lightbar posta sul lato posteriore del controller, Sony sembrava aver trovato una soluzione su PS5. Stando alle primissime informazioni emerse dopo la presentazione del controller, che risalgono ad agosto, la batteria del DualSense avrebbe avuto una durata decisamente più considerevole: si parlava di 3 o 4 ore in più rispetto al controller di PS4.

La testimonianza dello youtuber greco Sakis Karpas è però in controtendenza rispetto a quanto annunciato in precedenza. L’influencer, che ha già PS5 tra le mani, ha infatti riportato la sua esperienza, affermando che nel momento in cui il controller viene messo sotto sforzo, integrando quindi tutte le nuove funzioni come feedback aptico e trigger adattivi, la durata della sua batteria si riduce drasticamente.

Karpas afferma di essere rimasto sbalordito dalle nuove funzionalità del DualSense e che, secondo lui, si tratta della vera next-gen. L’autonomia del controller non è però esagerata come sperato. Lo youtuber non entra nei dettagli – le info sono ancora sotto embargo – e afferma che ne parlerà più ampiamente nel corso della sua recensione di PlayStation 5.

https://twitter.com/sakiskarpas/status/1321920931518914566

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425